Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costiera Amalfitana meta amata dagli americani per vacanze “child-free”
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 settembre 2019 15:12:06
Ogni anno alla fine di giugno, sciami di pre-adolescenti vengono trasportati ai campeggi nel Maine, in Pennsylvania e nello stato di New York. I loro genitori, invece, vanno a rilassarsi in Costiera Amalfitana.
«Negli ultimi due o tre anni, la Costiera amalfitana è decisamente cresciuta in popolarità», spiega Barkley Hickox, comproprietario dell'agenzia di viaggi di lusso Local Foreigner con sede a New York. «Gli hotel lungo la costa italiana sono inondati di newyorkesi tra luglio e agosto».
«Molto è dovuto ai social media - afferma -. La Costiera Amalfitana e Capri non sono particolarmente accessibili, ma la gente viene in agenzia e dice: "Ho visto le foto su Instagram e voglio andarci"».
Il "New York Post" ha stilato una guida per le vacanze "child-free" degli americani in Costiera, a seconda dei desideri. E così, "quando vuoi un perfetto scatto su Instagram" la meta migliore dove andare è Positano, "quando vuoi la serenità" sarà meglio preferire Ravello, mentre "quando vuoi fuggire dai tuoi amici" l'ideale è Praiano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101520100