Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoL’importanza delle shopper personalizzate per il commercio

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

L’importanza delle shopper personalizzate per il commercio

Inserito da (admin), martedì 28 aprile 2020 15:57:32

Il marketing oggi si muove su più fronti, compreso quello faccia a faccia, tra cliente e rivenditore. Ormai da sempre il negozio pubblicizza il proprio servizio anche utilizzando le shopper personalizzabili in vari modi. È infatti semplice, e poco costoso, dare vita a shopper di qualità, da lasciare al cliente che fa un acquisto, piccolo o grande che sia. Il messaggio è duplice: da un lato si fornisce un servizio al singolo cliente, dall'altro gli si permette di mostrare il luogo in cui è stato anche a chiunque lo noti, a spasso per la città o per il centro commerciale.

L'importanza di shopper di qualità
Per sfruttare una shopper come messaggio pubblicitario è importante che si tratti di un sacchetto piacevole, di qualità, capiente e ben visibile. I materiali utilizzabili sono vari, dalla classica busta in materiale plastico compostabile per arrivare sino al sacchetto in plastica, con maniglie in corda, o alla piccola busta in carta per cosmetici o piccoli acquisti. Il primo scopo che assolvono è quello di consentire il trasporto di un bene appena acquistato; per questo ogni singolo punto vendita necessita di buste di forme, dimensioni e misure del tutto originali. Oltre a questo scopo c'è quello più prettamente di marketing, che riguarda non solo la praticità dello shopper, ma anche il colore, la fantasia, l'eventuale decoro. Le shopper si possono personalizzare con un colore particolare, con il logo del punto vendita o anche con scritte, disegni e altre tipologie di decorazioni.

Scegliere la shopper più adatto
Ogni punto vendita dovrebbe ragionare in maniera originale per la scelta della shopper da fornire al cliente. La scelta dipende da una serie di fattori, che riguardano la tipologia di negozio e la categoria merceologica di cui fa parte. Per banalizzare: una farmacia necessita di sacchetti molto differenti rispetto a quelli del negozio di pellicce o di scarpe o da quelli del supermercato. Se nell'ultimo caso si tende soprattutto alla comodità, nei casi precedenti è importante anche non strafare, pur rendendo il sacchetto pratico per il trasporto del prodotto acquistato. I negozi che offrono alimentari possono necessitare di buste richiudibili, per salvaguardare l'igiene e la freschezza del prodotto offerto; le maniglie sono fondamentali per il trasporto mentre la forma e la consistenza del sacchetto divengono importanti nel caso in cui si vendano prodotti fragili o delicati.

La legislazione
Esiste poi tutta una legislazione a riguardo del tipo di shopper che il singolo negozio può proporre ai propri clienti. Queste leggi sono nate per limitare al minimo la diffusione di sacchetti e contenitori usa e getta non riciclabili. Ad oggi qualsiasi punto vendita che offra alla propria clientela un sacchetto sottile, ossia con spessore inferiore ai 15 micron, deve utilizzare buste in materiale compostabile, ossia riciclabile. A parte i classici sacchetti in film plastico compostabile, sono comunque utilizzabili le buste in carta sottile. Quando si tratta invece di offrire al cliente una busta riutilizzabile, i regolamenti divengono meno restrittivi. Questo perché il sacchetto in carta robusta, o anche in materiale plastico resistente, non è considerato tanto dannoso per l'ambiente, visto che lo si può riutilizzare varie volte.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10529100