Tu sei qui: Economia e TurismoIn Costiera Amalfitana c'è "Pink Shadow", yacht di lusso progettato per lunghe crociere nei mari di tutto il mondo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 agosto 2024 08:42:33

Curiosa imbarcazione nelle acque tra Maiori e Minori. Si tratta di Pink Shadow, yacht di lusso progettato per lunghe crociere nei mari di tutto il mondo, dal Mediterraneo ai Caraibi.
Il Pink Shadow è lungo 58 metri e vanta un'autonomia di 5.000 miglia nautiche grazie alle sue caratteristiche tecniche all'avanguardia. Il suo noleggio settimanale si aggira intorno ai 500.000 dollari, a testimonianza del lusso e dell'esclusività che offre ai suoi fortunati ospiti.
Dotato di sei cabine con aria condizionata che possono ospitare fino a sei persone e 18 membri dell'equipaggio più il capitano, il Pink Shadow è stato realizzato dai cantieri navali olandesi Damen Yachting nel 2023. Il suo scafo in acciaio e alluminio, con design degli interni curato da Azure Yacht Design, può raggiungere una velocità massima di 14,5 nodi, circa 30 chilometri orari, grazie al suo apparato motore.
Sul ponte, una piscina e una vasca idromassaggio permettono di rinfrescarsi durante il viaggio, mentre una vasta gamma di giochi acquatici e accessori garantisce divertimento e adrenalina agli ospiti.
L'attrazione principale del Pink Shadow è il Flyboard Silverline Anthracite, che consente di volare dentro e fuori dall'acqua mentre si viene trainati da un tender Rupert Marine Rib da 9,15 metri. Questo tender assiste anche gli sbarchi quando il mega yacht è ancorato al largo. Scivoli d'acqua per tutte le età, moto d'acqua, seabob, tavole da wakeboard e kajak completano le attività a disposizione degli appassionati di sport acquatici.
Nella classifica mondiale degli yacht più grandi, il superyachtPink Shadowè al numero604.Èil9°yacht più grande costruito daDamen Yachting.
INFORMAZIONI SUL PROPRIETARIO: Secondo le indiscrezioni, lo yacht appartiene all'appassionato conoscitore di yacht Hans Georg Näder, Presidente del Gruppo Otto Bock, leader mondiale nelle protesi e nei plantari.
Foto: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Pink Shadow
© Massimiliano D'Uva
Pink Shadow
© Massimiliano D'Uva
rank: 109621106