Tu sei qui: Economia e TurismoIn Costa d'Amalfi la nave da crociera Seabourn Ovation e il veliero Wind Surf
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 settembre 2024 12:21:11

Sabato mattina, la Costiera Amalfitana avrebbe dovuto accogliere la nave da crociera Seabourn Ovation, costruita da Fincantieri e registrata alle Bahamas. Proveniente da Palermo, la nave avrebbe dovuto fermarsi ad Amalfi, ma a causa di condizioni meteo avverse, il comandante ha richiesto di attraccare alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno. Con il miglioramento del tempo, la Seabourn Ovation ha successivamente proseguito il suo itinerario in Costiera come da programma. La Seabourn Ovation è lunga 210 metri e può ospitare fino a 600 passeggeri in suite spaziose, tutte dotate di balcone privato.
Insieme a questa nave, si trova anche la Wind Surf, ammiraglia della flotta WindStar Cruises. Costruita nel 1989 e registrata anch'essa alle Bahamas, la Wind Surf è una goletta a cinque alberi e una delle più grandi navi da crociera a vela al mondo. Con una lunghezza di circa 190 metri e una capacità di quasi 400 passeggeri, offre un'esperienza di crociera elegante e avventurosa.
Entrambe le navi rappresentano un simbolo di lusso e attrattiva per i turisti che visitano la splendida Costiera Amalfitana.
(foto Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 10768102