Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoIl San Pietro di Positano pronto a ripartire, l’intervista di Carlo Cinque a “Chi”: «Governo ci sostenga»

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Positano, turismo, Il San Pietro, hotel

Il San Pietro di Positano pronto a ripartire, l’intervista di Carlo Cinque a “Chi”: «Governo ci sostenga»

In condizioni normali l’hotel ha 155 dipendenti, che torneranno al lavoro appena sarà concesso dal Governo di riaprire. Governo che, però, afferma Cinque, deve mettere gli albergatori nella situazione di lavorare in piena sicurezza

Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 maggio 2020 16:48:15

«Noi siamo pronti a ripartire, ma ci servono garanzie dal Governo». Ha esordito così Carlo Cinque, direttore amministrativo e responsabile delle risorse umane dell'hotel "Il San Pietro di Positano" in una dichiarazione rilasciata al settimanale "Chi".

«Stiamo supportando il nostro personale come possiamo. Abbiamo 38 dipendenti che lavorano alcuni in smartworking e altri in turni settimanali in hotel», ha spiegato.

In condizioni normali l'hotel ha 155 dipendenti, che torneranno al lavoro appena sarà concesso dal Governo. Governo che, però, afferma Cinque, deve mettere gli albergatori nella situazione di lavorare in piena sicurezza.

«C'è un protocollo sanitario emanato dall'Oms il 31 marzo 2020 che potrebbe spingere molti albergatori a non aprire ancora al pubblico, quello relativo alla gestione di un caso di Covid all'interno della struttura. Secondo le indicazioni attuali dovremmo confinarlo in una camera, assegnandogli una persona per l'assistenza, ma è un'ipotesi poco praticabile», ha detto.

«Il nostro appello al Governo - ha chiarito Cinque - è che un paziente covid sia preso in carico da un ospedale o da una struttura extra hotel in quanto noi albergatori non abbiamo le competenze necessarie per svolgere questa delicata mansione».

Quindi una proposta a livello economico: «Al Governo chiediamo anche di poter utilizzare un contratto di lavoro flessibile per il periodo emergenziale. E poi suggeriamo un'idea, quella di scaglionare le ferie su un arco di dieci mesi a rotazione come fanno all'estero e non concentrarle su luglio-agosto. I vantaggi sarebbero innumerevoli: meno traffico e inquinamento, più destagionalizzazione turistica».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106423106