Tu sei qui: Economia e TurismoIl giornale arabo “Gulf News” consiglia Sorrento «per vedere la Costiera Amalfitana a buon mercato»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 14 novembre 2019 12:10:10
Tra le "Last-minute travel ideas for the holidays" («idee di viaggio dell'ultimo minuto per le vacanze») il giorrale arabo Gulf News inserisce anche Sorrento. Ma lo fa per una motivazione "strategica", e cioè «per vedere la Costiera Amalfitana a buon mercato».
«Abbiamo validi motivi per visitare la Costiera Amalfitana a dicembre - si legge nell'articolo pubblicato stamani, 14 novembre -, e sono piuttosto solidi». Uno è che «un soggiorno di una settimana non ti costerà una piccola fortuna», l'altro è il traffico ridotto.
Ma, scrive l'autore, Bindu Rai, «ti suggeriamo di saltare Napoli e di dirigerti a Sorrento come base. Di solito durante l'inverno, i traghetti della Costiera Amalfitana si fermano, ma Sorrento è un importante snodo, rimane aperta per affari, offrendo vita notturna e accessibilità per l'isola di Capri o Salerno. La città è inoltre in una posizione perfetta per visitare i siti storici di Pompei ed Ercolano».
«Tuttavia, fai i bagagli per i climi umidi e freddi», chiosa.
(Foto: Andi Schatz)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108913106