Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Tu sei qui: Economia e TurismoIl Distretto Turistico presenta il brand Authentic Amalfi Coast a Milano
Scritto da (Maria Abate), venerdì 13 dicembre 2019 13:08:38
Ultimo aggiornamento venerdì 13 dicembre 2019 13:08:38
Oggi, venerdì 13 dicembre, il Distretto Turistico Costa d'Amalfi è a Milano per far conoscere a tutti il Progetto di Rete della Costa d'Amalfi, nonché il nuovo marchio Authentic Amalfi Coast che si prefigge di promuovere e valorizzare un territorio meraviglioso, unico dal punto di vista paesaggistico, ambientale e culturale.
L'appuntamento è previsto per le 15 presso lo Spazio Campania di Milano, in piazza Fontana. Il presidente del Distretto Andrea Ferraioli, insieme a operatori turistici ed imprenditori della zona, daranno una rappresentazione completa ed esaustiva dell'offerta turistica della Costa d'Amalfi. L'incontro si concluderà con un aperitivo dove a farla da padrona sarà Cicerenella, liquore a base di bucce di arancia e anice.
L'ultima sfida del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, attraverso il suo braccio operativo, la Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi, è quella di dare concretizzazione ad un ambizioso contratto di sviluppo di attività turistiche siglato a settembre del 2019 con Invitalia. Sono ammessi investimenti pari a oltre 28 milioni di euro supportati da sedici milioni di finanza agevolata, con l'obiettivo di creare in un triennio di 278 nuovi posti di lavoro, attraverso progetti che puntano a valorizzare la competitività dell'intera filiera turistica della Costa d'Amalfi: infrastrutture, ospitalità, ristorazione, mobilità sostenibile e altre economie del territorio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank:
A un anno dall'inizio della pandemia, la voglia di viaggiare non si ferma: nonostante il continuo cambio delle restrizioni agli spostamenti, gli italiani continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare; tra queste, non mancano i borghi e le altre...
"Re Fiascone" si veste in stile vintage e diventa una limited edition. Si tratta sempre della varietà di pomodoro "Re Umberto" che cresce a Tramonti e che esalta una biodiversità rurale, fatta di storia e tradizioni legate ad un territorio dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Ma stavolta è...
È notizia di qualche giorno il fatto che l'imprenditrice social Chiara Ferragni sia entrata nel consiglio di amministrazione del gruppo Tod's, azienda specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori con i marchi Tod's, Hogan, Fay e Roger Vivier. «Siamo certi - aveva commentato...
Ripartono i corsi online di formazione Growth organizzati dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi con la Rete Sviluppo Turistico Costa D'Amalfi. L'edizione primaverile del 2021 promette un calendario ricco di spunti di riflessione per mettere a fuoco le proprie strategie di business, rafforzare le proprie...