Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoFurore che riparte: Tg2 alla scoperta della Zipline. Sindaco Milo: «I turisti ci sono, da tutto il Mondo» /VIDEO

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Furore, Costiera amalfitana, Zipline, Tg2, Giovanni Milo

Furore che riparte: Tg2 alla scoperta della Zipline. Sindaco Milo: «I turisti ci sono, da tutto il Mondo» /VIDEO

Durante il TG2 in onda ieri, 12 luglio, sono state mostrate le immagini di Furore, il piccolo borgo dipinto della Costiera Amalfitana che riparte dopo il lockdown

Inserito da (Maria Abate), martedì 13 luglio 2021 12:56:13

Durante il TG2 in onda ieri, 12 luglio, sono state mostrate le immagini di Furore, il piccolo borgo dipinto della Costiera Amalfitana che riparte dopo il lockdown. Meno "celebre" ma non meno bello di Positano e Amalfi, con le sue meraviglie Furore non smette di incantare turisti e visitatori.

L'inviato Roberto Taglialegna ha intervistato il sindaco Giovanni Milo, che ha definito il borgo che amministra «un piccolo gioiello che riparte, con quasi mille posti letto, che sta dando ospitalità anche a turisti internazionali».

Quindi una tappa alla Zipline che collega Furore e Conca Dei Marini, consentendo di vedere il fiordo dall'alto.

Ad illustrarlo al giornalista è l'ingegnere ideatore Massimo Boccia: «Questo è l'unico impianto d'Italia che percorre il tragitto nel senso monte-mare, è l'unico in Costiera Amalfitana e Sorrentina ed è l'unico ad avere una doppia linea di lancio».

Per finire, una tappa culinaria con lo chef Biagio Acampora, che propone un pesce gratinato con le foglie di limone locale.

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 100723100