Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoDalla Costa d'Amalfi Tramonti al TTG di Rimini per promuovere il turismo “slow”

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Tramonti, Costiera amalfitana, turismo, TTG, Rimini

Dalla Costa d'Amalfi Tramonti al TTG di Rimini per promuovere il turismo “slow”

Al TTG di Rimini c’è anche Tramonti, Polmone Verde della Costiera Amalfitana, con i rappresentanti di “Unique Experience”, dell’associazione “I 13 borghi” e di “Tramonti Amalfi Coast Trekking”, che illustreranno ai presenti le bellezze che la contraddistinguono, tra vini DOC e sentieri naturalistici tra i più apprezzati

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 13 ottobre 2021 16:34:37

È una "Campania Divina" quella in mostra nei padiglioni della 58esima edizione del TTG Travel Experience, in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2021, la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico.

La Regione Campania, attraverso l'Agenzia Regionale Campania Turismo, vi partecipa "in presenza" con uno stand di 600 metri quadri che ospita oltre 100 tra operatori istituzionali e non, in rappresentanza di un settore che vuole confermare e aumentare i numeri di quella che è stata "l'estate della ripresa".

E al Padiglione C3 c'è anche Tramonti, Polmone Verde della Costiera Amalfitana, con i rappresentanti di "Unique Experience", dell'associazione "I 13 borghi" e di "Tramonti Amalfi Coast Trekking", che illustreranno ai presenti le bellezze che la contraddistinguono, tra vini DOC e sentieri naturalistici tra i più apprezzati. Meta appetibile del turismo "slow", Tramonti si sta ormai affermando quale scrigno di posti incontaminati e tradizioni millenarie da scoprire.

Nello studio di una società di social media monitoring, Extreme Web Live, che ha analizzato 400mila post Instagram georeferenziati e 24 hashtag che facevano riferimento al viaggio o alla vacanza nei mesi di luglio e agosto 2021, la Campania si è piazzata al primo posto con l'11% dei post analizzati e geolocalizzati. Sono dietro di noi il Lazio con il 9,7% e il Veneto con il 9,6%.

L'obiettivo della partecipazione della Campania è quello di trasmettere agli oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da oltre 60 Paesi del mondo, dopo il blocco causato dalla seconda crisi pandemica, il messaggio di una regione pronta ad accogliere in tutta sicurezza i turisti.

«Un risultato frutto di una strategia pensata e attuata - afferma l'assessore regionale al Turismo Felice Casucci -. Di fronte a questi dati, il TTG di Rimini si conferma appuntamento di fondamentale importanza per realizzare efficaci azioni di marketing finalizzate al riposizionamento del "prodotto Campania" sul mercato nazionale ed estero e utile strumento di promozione anche per gli operatori turistici e culturali della regione che potranno tornare ad essere protagonisti nelle più importanti fiere del settore».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107918109