Tu sei qui: Economia e TurismoConca dei Marini tra le 5 splendide città meno conosciute in Italia secondo "Forbes"
Inserito da (Maria Abate), domenica 14 ottobre 2018 14:36:40
C’è anche Conca dei Marini tra i "5 splendidi (meno conosciuti) posti in Italia per super fughe" secondo Forbes. Della conosciutissima Costa d’Amalfi, infatti, è Positano la città più nota, ma gli altri borghi che la compongono non sono meno belli della "Città verticale" e in più offrono la tranquillità.
«Una piccola città a breve distanza (15 km) da Positano, Conca dei Marini ha attratto la sua quota di grandi nomi nel corso degli anni - Coco Chanel, Jacqueline Kennedy, Aristotele Onassis e Gianni Agnelli - che sono venuti a godere della bellezza sibaritica della Costiera Amalfitana lontano dalla folla. Nonostante il suo fascino da lungo tempo, Conca non è ancora sotto i radar, anche se l’hotel di lusso in città, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, un monastero del XVII secolo convertito, è un'esca per le celebrità. Se Capri ha la sua famosa Grotta Azzurra, Conca ha la Grotta dello Smeraldo e una bellissima spiaggia, Marina di Conca, protetta da ripide scogliere e fronteggiante profondi mari blu-verdi». Così descrive Conca l’autrice del pezzo, Catherine Sabino, che la propone come alternativa tranquilla alla caotica Positano.
Le altre città italiane della lista sono: Stresa, Aosta, Urbino e Asolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108825105