Tu sei qui: Economia e Turismo«Basta Amalfi, meglio Tropea»: il Daily Telegraph promuove la Calabria come nuova meta del turismo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 aprile 2023 11:02:29
Complice l'aumento dei costi a causa della guerra in Ucraina, il Daily Telegraph ha stilato una lista di mete più economiche per la stagione turistica 2023.
Per fare questo, il noto quotidiano del Regno Unito ha invitato i propri lettori a rinunciare alle mete più costose e affollate, come la Costiera Amalfitana, definitiva "un'attrazione turistica ormai inflazionata".
Al posto della Divina, il Telegraph consiglia la Calabria, nello specifico Tropea, un comune di oltre 5mila abitanti che affacciata sul Tirreno, al centro della Costa degli Dei, e che è situato su una ripida rupe alta circa 60 metri a strapiombo sul mare.
Il quotidiano boccia anche Venezia e Parigi, approvando al loro posto Verona e Lione (quest'ultima nota per la sua storia e i suoi cafè alla moda).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107438105