Tu sei qui: Economia e TurismoAtrani tra i paesi più belli per festeggiare il Natale in Italia secondo “Forbes”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 16 dicembre 2019 16:13:06
«L'Italia può essere considerata una delle migliori fughe estive al mondo, ma ci sono molti vantaggi che inducono a visitarla durante i mesi invernali. Quando viaggi in bassa stagione, troverai meno turisti, condizioni sciistiche ottimali al nord con temperature miti al sud e uno spirito festivo durante le vacanze». Esordisce così l'articolo pubblicato su Forbes l'11 dicembre scorso e intitolato "How To Celebrate Christmas In Italy's Most Beautiful Villages".
L'autrice, Livia Hengel, propone perciò una lista di quelle città che a Natale sono ancora più pittoresche grazie al modo in cui vengono ornate, tanto che «dall'inizio di dicembre fino a La Befana, il 6 gennaio, i borghi arrivano ad assomigliare ai presepi della vita reale».
Al primo posto non poteva mancare il borgo che per sua conformazione naturale somiglia già a un presepe. A Natale, poi, con le luci colorate che ne illuminano gli angoli, lo sembra ancor di più. Stiamo parlando di Atrani, perla della Costiera amalfitana, in cui «durante le vacanze un tappeto di luci rosse costeggia il Duomo mentre i portici e le strade della città diventano blu, verdi, rosa e viola. Il 24 dicembre alle 23:30 puoi persino assistere al famoso spettacolo della stella cadente, che rappresenta la nascita di Gesù, una tradizione che dura da 140 anni».
Le altre città menzionate sono Gromo in Lombardia, Palazzolo Acreide e Petralia Soprana in Sicilia, Gradara nelle Marche, Locorotondo in Puglia, Sottoguda in Veneto, Castiglione del Lago in Umbria.
(Foto di Gennaro Rispoli)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101030104