Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Aurelio vescovo

Date rapide

Oggi: 20 luglio

Ieri: 19 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Sunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoAll'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel una stagione estiva all’insegna della bellezza, del benessere e del buon cibo

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Amalfi, Anantara, Convento, estate, proposte

All'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel una stagione estiva all’insegna della bellezza, del benessere e del buon cibo

A conferma della sua attenzione al territorio, Anantara offre esperienze uniche, guidate da esperti locali. Figura fondamentale è quella del frate francescano Marcus che fa rivivere gli aspetti monastici che per secoli hanno accompagnato la storia del convento. Nell'articolo tutte le proposte della struttura

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 3 luglio 2024 11:55:32

È appena iniziata la seconda stagione estiva di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, iconico edificio situato in una location d'eccezione, un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, che a un anno dall'apertura - con la nuova direzione della General Manager Estelle Vassallo - si presenta con tante novità per il 2024.


Le camere e il fascino degli alloggi dei monaci

Le 52 camere e suite - molte delle quali costruite inizialmente come alloggi dei monaci - sono caratterizzate da piastrelle originali, soffitti a volta e pareti imbiancate a calce per un senso di semplice serenità, che si fonde perfettamente con tessuti ricchi, mobili scultorei, arte locale, comfort high-tech e viste sul Mediterraneo. La Suite Del Priore, che prende il nome dalla sua collocazione nel priorato del convento, vanta affreschi sopra il letto e viste sul chiostro, mentre la Suite Dell'Eremita, offre un rifugio di privacy e romanticismo aromatico nella sua tranquilla limonaia.


L'Anantara Spa e i trattamenti ispirati alle erbe e prodotti locali

La pluripremiata Anantara Spa è situata in un ambiente unico, uno spazio rilassante, intriso di spiritualità, rivestito di travertino con vista sul mare. In questa cornice, terapisti esperti utilizzano essenza di limone, oli di agrumi e prodotti di lusso Valmont per rivitalizzare il corpo e la mente. Su una superficie di 125 metri quadrati, l'Anantara Spa dispone di hammam, saune, sale vapore, due sale per coppie e aree dedicate al relax. Un ulteriore momento di benessere è offerto dal Centro Fitness all'aperto, dotato di attrezzature Technogym di alta gamma per allenamenti al fresco sul mare, e nella piscina sulla scogliera recentemente rinnovata.

I nuovi trattamenti in lancio per questa stagione estiva sono un invito a sperimentare terapie a base di prodotti agrumati provenienti dai limoneti della proprietà ed esperienze olistiche proposte da esperti super qualificati. Tra questi, l'Anantara Spa Signature Journey è un trattamento che inizia con un rituale hammam che ricorda le antiche terme di Roma: mentre l'acqua calda apre i pori, il terapista applica un sapone tradizionale fatto con limoni locali. Successivamente, un massaggio curativo eliminerà le tossine per concludere con un lussuoso trattamento al viso firmato Valmont che aiuterà a ripristinare la luminosità e la bellezza della pelle.

Non mancano le lezioni di yoga, ogni martedì alle 8:00 del mattino, nella suggestiva cornice dell'antico chiostro del Convento per gli ospiti che desiderano allontanare lo stress.


Ristorazione e il nuovo concept future heritage Dei Cappuccini

La ristorazione di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è una celebrazione della regione campana. Al Ristorante "Dei Cappuccini", l'Executive Chef Claudio Lanuto presenta il nuovo concept future-heritage, che introduce spunti ed idee innovative nel pieno rispetto della tradizione. Gli ingredienti freschi di stagione coltivati nell'orto del convento sono protagonisti di piatti à-la-carte e dei menu degustazione, disponibili con abbinamento di vini e con l'esclusiva Limoncello Experience dei Cappuccini.

La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo presenta gustose pizze d'autore ideate da un ambasciatore mondiale della pizza per creare un viaggio gastronomico attraverso la Campania. Maestro della pizza di fama internazionale, Gino invita i commensali ad assaggiare i sapori della regione, dalle alici di Cetara e dal Provolone del Monaco di produzione locale alla mozzarella e alla ricotta di Agerola.
Novità assoluta di quest'anno "la Pizza del Convento", ideata dallo Chef Claudio Lanuto e il Maestro Gino Sorbillo, unica nel suo genere, realizzata con gli ingredienti della tradizione dei monaci, come l'impasto di farina di grani antichi, alacce (presidio Slow Food), fiori di zucca, polvere di olive nere, provola affumicata e sfusato Amalfitano.


Fra Marcus e le esperienze Anantara

A conferma della sua attenzione al territorio, Anantara offre esperienze uniche, guidate da esperti locali. Figura fondamentale è quella del frate francescano Marcus che fa rivivere gli aspetti monastici che per secoli hanno accompagnato la storia del convento. In occasione delle visite dell'antico convento e della chiesa, dei bellissimi chiostri e della passeggiata dei monaci, Fra Marcus è a disposizione per raccontare ai visitatori la storia e gli aspetti più contemplativi che rendono questo luogo così speciale.

Ad Amalfi, le proposte spaziano tra cultura, natura, gastronomia e altro. Il Sentiero degli Dei è un trekking spettacolare lungo i Monti Lattari che offre una vista mozzafiato sulla Penisola Sorrentina e sull'isola di Capri in lontananza. Un viaggio in Mercedes privata a Pompei ed Ercolano svela i dettagli storici dell'antica vita romana in modo spettacolare.

Le avventure culinarie includono corsi di cucina in una limonaia o in un vigneto storico insieme a tour e degustazioni. L'esperienza di ristorazione privata firmata Anantara, Designer Dining, invita le coppie a gustare un menu personalizzato, servito da un maggiordomo privato nella splendida cornice di loro scelta.

I tour in auto d'epoca o in tuk-tuk permettono di ammirare l'iconico litorale della Costiera Amalfitana orto con soste guidate a Positano e Ravello. Un volo privato in elicottero fa conoscere la regione in tutto il suo splendore, con viste a volo d'uccello delle meraviglie architettoniche di Positano e Sorrento. Una romantica crociera privata lungo la costa prevede un elegante aperitivo con prosecco e una vista meravigliosa del sole che tramonta su Capri.

 

Il nuovo Servizio Beach Club

Per l'estate 2024 l'hotel si dota di un servizio beach club riservato agli ospiti, situato sulla bellissima spiaggia del Lido degli Artisti. La navetta dell'hotel li accompagnerà al porto e a soli dieci minuti in barca troveranno un paradiso riservato dove vivere al massimo l'estate della Costiera Amalfitana. Alla spiaggia del Lido degli Artisti troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno, compreso ristorante, bar e una calorosa accoglienza.

Aperto da giugno a settembre:

●Pranzo: 12:30 - 16:30

●Servizio lettini e ombrellone: 9:30 - 17:30

 

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è la seconda struttura Anantara in Italia, che si aggiunge ad Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel. Per ulteriori informazioni su Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, visitate il sito: https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi

 

Info: +39 089 8736711 | conventodiamalfi@anantara-hotels.com

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109315107

Economia e Turismo

"Vermarine", a Praiano la nuova suite di Casa Angelina nelle esclusive tonalità verde acqua Paola Lenti

Casa Angelina, scrigno opalescente di bellezza che si specchia sul mare della Costiera Amalfitana, presenta Vermarine, la nuova suite inaugurata per la stagione 2024 e arredata con gli esclusivi prodotti Paola Lenti per indoor e outdoor. Posizionata al terzo piano, la suite offre un massimo livello di...

Ad Amalfi Infopoint turistico e Arsenale aperti tutto l'anno

La storia millenaria di Amalfi "brillerà" per l'intero arco dell'anno. Con il passaggio alla gestione della società in house "Sistema Amalfi", voluto dall'Amministrazione Comunale, sarà garantita la fruizione anche durante i mesi invernali dell'infopoint turistico e del Museo della Bussola e del Ducato...

Due yacht extralusso in Costa d'Amalfi: ecco Ancora e R.M.F.

Due yacht extralusso nelle acque della Costiera Amalfitana. Stiamo parlando di Ancora e di R.M.F.. La prima imbarcazione è stata costruita nel 2023 e naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. Questo splendido yacht, realizzato dalla shipyard Mengi-Yay e dotato di un design interno di alta...

In Costa d'Amalfi due tra i velieri più grandi al mondo: il Royal Clipper e il Sea Cloud II

Stupore e meraviglia in Costa d'Amalfi per il ritorno del Royal Clipper e del Sea Cloud II. Si tratta di due navi a vela di grandi dimensioni che offrono crociere di lusso e che già in passato fecero tappa nella Divina. La prima ha una lunghezza di 134 metri per 16 di larghezza. E' stato varato nel 2000...

In Costa d'Amalfi "Here Comes The Sun", il superyacht di lusso col nome di un brano dei Beatles

Nelle acque cristalline della Costa d'Amalfi brilla un gioiello marino: lo yacht charter dal valore di 195 milioni di dollari "Here Comes the Sun". Costruito nel 2017 da Amels, questo maestoso yacht i 83 metri era originariamente di proprietà al russo Alexander Dzhaparidze, il fondatore di Eurasia Drilling...