Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Costa d'Amalfi, sindaco Napoli: «Fusione con Capodichino farà sbarcare milioni di turisti»
Inserito da (Maria Abate), martedì 11 febbraio 2020 09:56:43
«La crescita turistica di Salerno è sostenuta dalle infrastrutture: il sistema aeroportuale Capodichino Costa d'Amalfi nel giro di pochi anni farà sbarcare milioni di turisti a Salerno», l'ha affermato ieri il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che ha tenuto una conferenza stampa presso il Padiglione Campania alla BIT Milano.
Sta, infatti, diventando realtà la fusione tra l'aeroporto "Costa d'Amalfi" di Salerno e lo scalo aeroportuale di Capodichino, a Napoli. Il 2 febbraio è stato ufficializzato il nuovo logo unico che unirà i due scali campani: "Napoli Salerno Airports Gesac", che è già presente su tutti i canali istituzionali nell'ambito del grande progetto avviato in sinergia dai due aeroporti campani.
Per l'esecuzione dei lavori previsti per lo sviluppo dell'Aeroporto di Salerno è stato stanziato un importo complessivo di 25milioni di euro. Per la primavera 2022, la cosiddetta fase uno dei lavori sarà completata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101617103