Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoAd Amalfi ultimo appuntamento con “Le tarantelle della vita”, spettacolo itinerante tra i vicoli del centro storico

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Amalfi, Costiera amalfitana, teatro

Ad Amalfi ultimo appuntamento con “Le tarantelle della vita”, spettacolo itinerante tra i vicoli del centro storico

Protagonista è la vita vera della città, con storie tratte da una raccolta di racconti amalfitani del secolo scorso e realmente accaduti

Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 settembre 2019 15:51:28

Ultimo appuntamento con "Le tarantelle della vita - Storie d'Amalfi e d'amalfitani", lo spettacolo itinerante che anima dal luglio scorso le stradine più o meno nascoste del cuore del centro storico.

Protagonista è la vita vera della città, con storie tratte da una raccolta di racconti amalfitani del secolo scorso e realmente accaduti. Si tratta del libro "Le tarantelle della vita" curato da R. Di Lieto, M. Cobalto ed E. Di Lieto nell'ambito del progetto europeo Grundtvig, edito dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana.

Alle 20.30, nei vicoli che hanno assistito alle storie che oggi vengono ricostruite, vanno in scena le guerre, le vittorie, le carestie, le gioie e gli infiniti amori amalfitani, ricostruiti fedelmente. La piéce teatrale itinerante, prodotta da Workinmusical e Sipario di Luce e teatralizzata da Antonio Melissa e Ario Avecone, si svolge lungo un percorso nel quale ci si muove seguendo una guida, che accompagnerà gli spettatori ai 4 differenti angoli caratteristici, nei quali si svolgono le storie ricostruite nel corso dello spettacolo.

Le partenze dei gruppi, massimo 30 persone, sono alle 21.00 e alle 22.00 in piazza dei Dogi. Il percorso è lungo salita San Nicola dei Greci, fino al piazzale della biblioteca in via Annunziatella. Si consigliano scarpe comode: l'itinerario include molte scalinate.

Per le prenotazioni, è disponibile il recapito mobile 334.917.78.14

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107011103