Tu sei qui: Economia e TurismoA Tramonti il “Giardino Segreto dell'Anima” è uno scrigno di biodiversità floreale
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 2 maggio 2018 11:24:25
Sempre pronto ad accogliere quanti hanno il piacere di cogliere le suggestioni della Costa d'Amalfi montana, a Campinola di Tramonti, a 450 metri d'altitudine, esiste un giardino poco visibile e comprensibile dall'esterno, quindi volutamente "segreto".
Il "Giardino Segreto dell'Anima" della famiglia Telese-De Marco si dispone su 8 terrazze degradanti, frutto della graduale riconversione di un antico vigneto abbandonato iniziata nel 1999, e offre 1200 varietà di piante per tutte le quattro stagioni.
In questo momento, in primavera inoltrata, visitarlo significa assistere alla più spettacolare fioritura di glicini della Costa d'Amalfi: 13 varietà di varie tonalità e forme.
La collaborazione con il vicino ristorante Cucina Antichi Sapori consente di organizzare (anche all'aperto) suggestive degustazioni con prodotti direttamente in giardino, mentre quella con la Festa del libro in Mediterraneo regala piacevole serate culturali.
La visita è libera e sempre accompagnata, ma solo su appuntamento al +393478790007.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105444102