Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoA gennaio partono i corsi di formazione del Distretto Turistico Costa d'Amalfi

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Corsi di formazione, Distretto turistico, costiera amalfitana

A gennaio partono i corsi di formazione del Distretto Turistico Costa d'Amalfi

I Corsi di Formazione 2020 si terranno tra i prossimi gennaio e marzo. Il programma è ricco ed interdisciplinare, ce n’è per tutti i gusti.

Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 dicembre 2019 18:15:10

Il Distretto turistico Costa d'Amalfi ha lanciato il programma dei Corsi di Formazione 2020, che si terranno tra i prossimi gennaio e marzo.

Il programma è ricco ed interdisciplinare, ce n'è per tutti i gusti. Si imparerà:

  • a raccontare il territorio con professionisti dello storytelling;
  • a sfruttare le potenzialità del revenue management extra alberghiero con una delle start up più innovative del panorama internazionale;
  • a impostare strategie di pricing e di web marketing turistico con i migliori professionisti del settore turistico locale e nazionale.

Con Raffaella Gambardella si potrà apprendere la lingua spagnola a livello professionale; con Ivana Irace la lingua inglese per operatori turistici; con Massimo Porzio il food and beverage management; con Giuseppe Arturo il web marketing turistico; con Serena Furco la contabilità e le strategie di marketing dell'albergo; con Agostino Piccolo la corrispondenza alberghiera efficace e il customer complaint management; con Nicoletta Gargiulo la figura e le funzioni del sommelier; con Andrea Zana il revenue management; con Antonella Gatto l'arte di ospitare al front office; con Iris Pinero l'housekeeping management; con Danilo Beltrante e Giuseppe Marina il revenue management extra-alberghiero; con Alessia Canarino una lezione su come parlare in inglese del vino; con Michele Armano come impostare un menu di successo.

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi, istituito con decreto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo il 17 Gennaio 2014, abbraccia l'intero territorio dei comuni costieri e apre nuove prospettive per il comparto turistico e balneare della Costa d'Amalfi. L'obiettivo è quello di creare un luogo dove piccole e medie imprese, enti locali ed altri soggetti pubblici, associazioni di categoria e tutti i soggetti che concorrono alla formazione dell'offerta turistica possano fare sistema per meglio rispondere alle esigenze del mercato, sostenere la cooperazione tra le imprese, migliorare l'organizzazione dei servizi e promuovere nuovi modelli di sviluppo. Braccio operativo del Distretto è la Rete Sviluppo Costa d'Amalfi.

Per info: 089 9243015

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108415100