Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Echi e FavillePierre Hermé “Ambasciatore della Santarosa 2025/2026”: omaggio alla sfogliatella nata al Monastero di Conca dei Marini

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Echi e Faville

«È un riconoscimento che valorizza l’intero territorio e la pasticceria italiana», dichiara Nicola Pansa

Pierre Hermé “Ambasciatore della Santarosa 2025/2026”: omaggio alla sfogliatella nata al Monastero di Conca dei Marini

Ieri, 26 settembre, al Campus Principe di Napoli di Agerola il “Picasso della pasticceria” è stato proclamato Ambasciatore della Santarosa: un riconoscimento che rilancia nel mondo la sfogliatella nata nel Monastero di Santa Rosa a Conca dei Marini, cuore storico della Costiera Amalfitana. Hermé ha ribadito il suo legame con l’Italia: panettone e uso del lievito madre appresi con Iginio Massari.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 27 settembre 2025 11:33:00

La Costiera Amalfitana celebra la sua icona dolciaria più identitaria. Al Santarosa Pastry Cup, ospitato ieri al Campus Principe di Napoli di Agerola, Pierre Hermé è stato insignito del titolo di "Ambasciatore della Santarosa nel Mondo 2025/2026". Un'investitura che rende onore alla sfogliatella Santarosa, nata nel Monastero di Santa Rosa a Conca dei Marini, dove - secondo tradizione - le monache crearono il dolce che ancora oggi racconta la nostra storia fatta di ingenio, agrumi, ricotta e profumi mediterranei.

Considerato a livello internazionale il "Picasso della pasticceria", Hermé ha sottolineato il suo rapporto con l'Italia, ricordando la formazione sul panettone e sul lievito madre accanto a Iginio Massari, presente alla cerimonia. Un legame che da anni porta nelle sue creazioni la qualità delle farine e dei saperi del nostro Paese.

«È un riconoscimento che valorizza l'intero territorio e la pasticceria italiana», evidenzia Nicola Pansa, tra gli organizzatori dell'evento.

L'investitura ad Hermé rafforza la missione del Santarosa Pastry Cup: promuovere la sfogliatella Santarosa come ambasciatrice della Costa d'Amalfi, tra tradizione monastica e innovazione d'autore, e farne un simbolo culturale oltre che gastronomico.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10973101