Tu sei qui: CuriositàNel "Miniatur Wunderland" di Amburgo una scena di vita quotidiana in Costa d’Amalfi: due bus “incastrati” tra i tornanti della Divina
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 giugno 2023 14:05:32
Il Miniatur Wunderland di Amburgo, il più grande plastico ferroviario in tutto il mondo, riproduce in miniatura molti tra gli scorci più belli dell'Italia. Collocato nella parte centrale della città tedesca, nella zona di Speicherstadt, è un'attrazione che accoglie centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.
In continua evoluzione, racchiude i posti più belli del Belpaese: dalla Capitale - con la Basilica di San Pietro e il Colosseo - al Sud Tirolo, da Pompei alle spiagge della Costiera Amalfitana.
Mini-aeroporti funzionanti, ferrovie con ponti e gallerie, traffico automobilistico, navi e aerei telecomandati.
Ma un dettaglio ha colpito un nostro lettore, che ci ha inviato la foto che oggi possiamo mostrarvi: sulla Statale Amalfitana, in corrispondenza del Fiordo di Furore, ci sono due bus impossibilitati a proseguire perché "incastrati" in uno stretto tornante a gomito.
Protagonisti un autobus blu della Sita, la società che gestisce il trasporto pubblico in Costa d'Amalfi, e uno scuolabus giallo. Più volte, infatti, è capitato che gli autisti dei mezzi pesanti debbano intraprendere vere e proprie imprese per disincagliarsi da spazi stretti quanto meravigliosi.
Scene di vita quotidiana per noi residenti che, a quanto pare, sono rimaste impresse anche ai forestieri.
(Foto: Luigi Fusco)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1026107105