Tu sei qui: CuriositàLa Costa d’Amalfi a Pozzuoli per raccogliere fondi per la Fondazione Telethon: successo per il "Monteruscello Fest"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 14 settembre 2023 08:47:04
Oltre 200 professionisti del buon cibo della Campania tra Chef Stellati, Ristoratori, Pizzaioli, Maestri Pasticceri, Artigiani del Gusto e Cantine del Territorio hanno preso parte alla seconda edizione del Monteruscello Fest, un grande evento di beneficenza nato per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Telethon per il programma speciale di Malattie senza diagnosi, un progetto unico in Italia.
Lunedì e martedì anche la Costa d'Amalfi si è trasferita a Pozzuoli per uno straordinario viaggio culinario per riscoprire sapori e materie prime del territorio a fini benefici.
Lo stellato Lorenzo Montoro (direttamente da Villa Cimbrone a Ravello) e il "Ristorante Masaniello" di Maiori, con gli Chef Pasquale e Vincenzo Cerchia, hanno partecipato al menù "salato", mentre il dessert è stata la delizia al limone della Pasticceria Pansa di Amalfi.
Oltre alla parte gastronomica, la festa ha offerto spettacoli musicali con Gigi Finizio e Sal Da Vinci, ed esibizioni comiche con le Sex end Sud e Nello Iuorio. A fare da padrona di casa la simpatica Fatima Trotta.
Folta la partecipazione: grazie alla generosità degli ospiti, il ricavato è stato interamente devoluto alla Fondazione Telethon.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100259100