Tu sei qui: CulturaCentro di Cultura e Storia Amalfitana bandisce 5 borse di studio per studenti universitari e ricercatori
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 febbraio 2024 14:13:16
Allo scopo di incentivare e favorire la diffusione degli studi relativi alla storia, l'arte e la cultura di Amalfi e dei Centri della sua Costa mediante la partecipazione attiva di studenti, specializzandi, dottorandi e ricercatori interessati, in virtù dell'attinenza dei loro percorsi di studio ed approfondimento, al Convegno di Studio sul tema "Il Tirreno nel Medioevo. Mobilità sociale, traiettorie politiche e interscambi culturali" che si terrà ad Amalfi dall'11 al 13 aprile 2024, il Centro di Cultura e Storia Amalfitana ha promosso 5 Borse di Studio, quali contributo spese, dell'importo di € 250,00.
La partecipazione è riservata a coloro che hanno conseguito almeno la Laurea Magistrale in discipline storiche, archeologiche o comunque attinenti al tema del Convegno. Gli interessati dovranno far pervenire all'indirizzo info@centrodiculturaestoriaamalfitana.it entro il 20 marzo 2024, la seguente documentazione:
1 - curriculum scientifico e lettera di presentazione di un docente di riferimento (max 5 righe);
2 - domanda di iscrizione con richiesta di fruizione delle agevolazioni previste dal Centro, dichiarazione motivata di interesse all'iniziativa e di accettazione delle condizioni poste dal Centro consistenti nell'impegno a:
- presentare alla Segreteria del Centro presso la sede dei lavori, all'arrivo ad Amalfi, un valido documento di riconoscimento;
- frequentare regolarmente le sessioni del Convegno;
- consegnare, al termine dell'evento e nei tempi indicati dal Comitato scientifico, una relazione di tre cartelle (da 3600 caratteri ca. spazi inclusi) su una o più sessioni dell'evento, assegnate ai singoli borsisti al loro arrivo presso il Centro.
La comunicazione dell'accoglimento delle richieste verrà effettuata via mail entro il 28 marzo 2024.
N.B.: Si raccomanda ai richiedenti di specificare con precisione nell'istanza di partecipazione le proprie generalità ed il recapito mail a cui inviare le eventuali comunicazioni.
Per informazioni:
CENTRO DI CULTURA E STORIA AMALFITANA
Supportico S. Andrea, 3
Tel. 089-871170
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102627106