CulturaAd anticipare la Regata una live performance: 1° giugno va in scena "Sulle rotte di Amalfi"

Amalfi, costiera amalfitana, spettacolo, teatro, viaggio

Ad anticipare la Regata una live performance: 1° giugno va in scena "Sulle rotte di Amalfi"

Sulle rotte di Amalfi è un viaggio nella storia attraverso suggestioni, versi, suoni e sensazioni eterne di quello che Amalfi rappresentava nell’immenso Mediterraneo

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 30 maggio 2022 14:20:40

Sulle rotte di Amalfi è un viaggio. Un viaggio nella storia attraverso suggestioni, versi, suoni e sensazioni eterne di quello che Amalfi rappresentava nell'immenso Mediterraneo, crocevia di mercanti, spezie e tesori inestimabili, reliquie di alto valore religioso.

Questa la live performance che andrà in scena mercoledì 1° giugno in Largo Duchi Piccolomini, ad Amalfi, nell'attesa che si svolga la 66esima Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.

Narratori di questo viaggio temporale sono i personaggi illustri del grande passato di Repubblica, gli scrittori del Grand Tour fino all'inestimabile Gaetano Afeltra che, nelle loro pagine, rievocano paesaggi e ricordi di una Amalfi ancora presente tra gli archi delle navate del Duomo, nel paradisiaco chiostro, custode dei resti di nobili prelati e un tempo del duca del mare, le intercessioni divine del santo Andrea, umile pescatore e ponte tra la cristianità ortodossa e quella cattolica.

Lo spettacolo è prodotto dalle associazioni Kaleidos e Atellana con la regia di Costantino Amatruda e andrà in scena in tre orari: alle 20.30, 21.30 e 22.30.

Galleria Fotografica