Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaMezzogiorno Italia racconta la trasformazione della Costa d'Amalfi durante il Covid /Video

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Maiori, Minori, Tramonti, Agricoltura, Turismo, Santa Maria Olearia, Amalfi, Cartiere

Mezzogiorno Italia racconta la trasformazione della Costa d'Amalfi durante il Covid /Video

Un territorio che non si arrende e offre opportunità anche post pandemia. Rivedi la puntata di Mezzogiorno Italia andata in onda su Rai 3

Inserito da (Admin), domenica 31 gennaio 2021 11:43:36

E' stata trasmessa ieri su Rai3 la puntata di Mezzogiorno Italia dedicata anche alla Costiera Amalfitana. La rubrica del TGR ha raccontato le bellezze del nostro territorio con la viva voce di Francesca Coppola da Maiori e Minori mentre Francesca Ghidini ha raccontato le meraviglie di Amalfi e Tramonti, sottolineando come la Costa d'Amalfi stia modificando il proprio assetto, orientato storicamente all'accoglienza e al turismo, a causa della pandemia.

Spettacolari le immagini e le suggestioni raccolte durante l'intervista a Filomena De Filippis, Guida turistica della Regione Campania, all'interno della monumentale Abbazia di Santa Maria de Olearia, dove sono state descritte le tre piccole chiese sovrapposte con i loro affreschi.

A Tramonti l'intervista a Roberta Caso, beauty therapist, Claudio Caso, ristoratore, Susanna Coccorullo, creative textile, e Alessandro Miccio, guida esperta escursionista, che hanno raccontato le loro singolare esperienze durante questo lungo periodo di pandemia, senza mai perdersi d'animo, anzi rilanciando con forza l'identità agricola e produttiva del nostro territorio.

In chiusura tappa il Museo della carta con l'intervista al direttore Emilio De Simone che ha rimarcato l'importanza della comunicazione e dell'utilizzo dei nuovi media per raggiungere chi, in questo momento, non può arrivare ad Amalfi a causa delle limitazioni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105226109