Tu sei qui: CronacaDa oggi a Vietri sul Mare è in funzione il vettore meccanico in via sperimentale
Inserito da (Maria Abate), sabato 30 novembre 2019 10:29:44
Inaugurato lo scorso maggio, da oggi, sabato 30 novembre, a Vietri sul Mare, il vettore meccanico che collega la stazione FS con piazza Matteotti sarà in funzione, gratuitamente e in via sperimentale, tutti i fine settimana e i giorni festivi.
Un'opera strategica, nata da un'idea dell'urbanista vietrese Ovidio Gagliardo, ex amministratore comunale di lungo corso, per favorire la funzionalità del servizio ferroviario e snellire il traffico veicolare in Costiera Amalfitana.
Secondo il governatore Vincenzo De Luca, Vietri sul Mare sarà la prima stazione della metropolitana di Salerno che arriverà fino all'aeroporto "Costa d'Amalfi". «Immaginate - disse in occasione dell'inaugurazione - che un turista potrà arrivare in Costiera con il treno dopo essere atterrato a Pontecagnano Faiano».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102718107