Tu sei qui: CronacaUn “Dolce di Amalfi” esposto a Pellezzano, il capolavoro di Sal De Riso alla mostra “Lo Spazio del Tempo”
Inserito da (Maria Abate), sabato 21 settembre 2019 12:43:28

Un Dolce di Amalfi è esposto, a partire da ieri, venerdì 20 settembre, presso il Complesso Museale dello Spirito Santo di Pellezzano, in occasione della mostra collettiva d'arte contemporanea "Lo Spazio del Tempo. Tra un Attimo e l'Eternità".
Il capolavoro di Sal De Riso è tra le 100 opere in esposizione, fra pitture, sculture, fotografie e installazioni, realizzate da artisti provenienti da diverse regioni italiane, ai quali è stato rivolto l'invito di riflettere e re-interpretare concettualmente e figurativamente il «Tempo», inteso, secondo il pensiero filosofico dell'Antica Grecia, come: KAIRÒS [καιρός], ovvero l'occasione, il momento propizio da cogliere nella sua veloce istantaneità, l'attimo "supremo". Come CHRONOS [χρόνος], successione di istanti, sequenza cronologica e quantitativa, più che qualitativa. E, infine, come AIÒN [αἰών], che indica la vita (forza vitale) come "durata", nelle intermittenze e anacronistico dell'esistenza personale.
A partire da stasera, 21 settembre, la mostra sarà gratuitamente aperta al pubblico tutti i giorni fino al 30 settembre dalle ore 17 alle ore 20,30.
Gli artisti in esposizione: Ernesto Bruschi, Antonio Bruscella, Cinzio Cavallarin, Carmela De Caro, Antonio Sebastiano Daraio, Nicola Della Corte, Peppe Cuomo, Paolo Gaetani, Gianfranco Gobbini, Gerardo Grimaldi, Luca Impinto, Salvatore e Vincenzo Liguori, Pierluigi Lo Monte, Ida Mainenti, Rocco Manniello, Guido Marena, Pier Francesco Mastroberti, Rossella Nicolò, Maria e Pasquale Palese, Nicola Pellegrino, Franco Pironti, Giuseppe Pizzo e Vittorio Vertone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 101020100