Tu sei qui: CronacaSpettacolo sulle scale del Duomo: un gruppo di ragazzi americani suonano ad Amalfi /Video
Inserito da (admin), domenica 31 marzo 2019 21:23:33
Un palcoscenico naturale, quelle delle scale del Duomo di Amalfi, dove ieri, sabato 30 marzo, è andato in scena un inconsueto quanto gradito spettacolo musicale.
Ad esibirsi un nutrito gruppo di musicisti americani appartenenti alla Shaker Heights School Raider Marching Band.
Un inaspettato live show che ha animato il pomeriggio amalfitano con classici della musica napoletana misti a colonne sonore di grandi film e musica internazionale.
Durante la pausa di primavere (Spring Break) la Banda Musicale della High School Shaker Heights è in Italia per godere di scenari di livello mondiale, visite turistiche ed emozionanti opportunità di concerti musicali. In Italia per scoprire le meraviglie della Costiera Amalfitana, esplorare Sorrento, l'isola di Capri, Amalfi e Positano. I ragazzi visiteranno le rovine pietrificate di Pompei e del Vesuvio e il loro tour si concluderà a Roma con visite al Colosseo, al Foro Romano, alla Fontana di Trevi, a Piazza di Spagna e alla Basilica di San Pietro.
I ragazzi di Shaker Heights, città degli Stati Uniti nello Stato dell'Ohio a est di Cleveland, si sono già esibiti nella città di Sorrento, lungo il Corso Italia, mentre domani, lunedì 1 aprile, saranno in piazza San Silvestro a Roma. Il tour, denominato Italia, si concluderà mercoledì mattina 3 aprile ad Orvieto con la parata per il centro storico.
Photo & Video Copyright: Giovanni Citarella
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102523106