Tu sei qui: CronacaSalvatore Calabrese crea un liquore con la storica distilleria De Kuyper e i limoni della Costa d'Amalfi
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 ottobre 2019 09:57:42
Salvatore Calabrese, il più noto bartender italiano al mondo, originario della Costa d'Amalfi, ha creato un liquore aromatico con la storica distilleria olandese De Kuyper. Il liquore, chiamato Acqua Bianca, è stato svelato al Bar Convent Berlin Show questa settimana (7-9 ottobre).
Descritto come "uno dei liquori più aromatici disponibili sul mercato", Acqua Bianca è stato sviluppato con ingredienti della terra e del mare, tra cui tre tipi di agrumi: limoni di casa Calabrese (la Costiera Amalfitana), il bergamotto della Calabria e il cedro, una delle più antiche varietà di agrumi. A dare un gusto più intenso al liquore - ispirato a una ricetta tratta da un libro della fine del 1800 - l'essenza d'ambra grigia, tradizionalmente usata per fare i profumi.
«La mia idea era quella di creare qualcosa di totalmente insolito che non esiste sul mercato, qualcosa di molto versatile, un liquore che sappia ispirare nuovi cocktail - ha spiegato Calabrese -. Grazie alla superba competenza del master blender di De Kuyper siamo stati in grado di trasformare la mia idea in questo capolavoro».
La figlia di Calabrese, Francesca, e la sua agenzia di design Five Foot Eight hanno creato il design della bottiglia, che ricorda un libro. L'etichetta si trova sul lato della bottiglia per replicare il dorso di un libro. Il liquore andrà sul mercato londinese a novembre.
«Siamo convinti che Acqua Bianca rivoluzionerà la categoria dei liquori», ha detto Mark de Witte, CEO di De Kuyper Royal Distillers.
(foto di copertina: Salvatore Guadagno - foto nel testo: thespiritsbusiness.com)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100829101