Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Doroteo martire

Date rapide

Oggi: 9 settembre

Ieri: 8 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaNel giorno di San Cataldo un arcobaleno saluta il freddo e dà il benvenuto al caldo

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Maiori, Costiera Amalfitana, Monte Falerzio, Monte Falerio, Monte Falesio, Madonna Avvocata, Arcobaleno

Nel giorno di San Cataldo un arcobaleno saluta il freddo e dà il benvenuto al caldo

Un meraviglioso arcobaleno è comparso poco prima del tramonto dando l'impressione ottica agli abitanti di Maiori di partire proprio dal piccola Chiesa dedicata alla Madonna dell'Avvocata

Inserito da (Admin), mercoledì 11 maggio 2022 16:25:08

Un antico proverbio asserisce che "nel giorno di San Cataldo sparisce il freddo e arriva il caldo" e ieri, 10 maggio 2022, possiamo identificare il momento esatto in cui questo è accaduto.

Complice il breve acquazzone pomeridiano, le prime ore serali, quelle che anticipano il tramonto, sono state caratterizzate da nubi sparse che hanno coperto il sole fino a pochi istanti prima del tramonto.

E' stato infatti verso le 18.50 che il sole, prima di tuffarsi dietro le montagne di Ravello, ha regalato un bellissimo spettacolo alla Costa d'Amalfi: un tenue arcobaleno dal Monte Falesio verso l'infinito.

L'effetto ottico, per chi ha osservato come noi il fenomeno da Maiori, ha dato l'impressione che il fascio di luce colorata partisse proprio dalla Chiesa dedicata alla Madonna Avvocata.

L'arcobaleno è durato diverse decine di secondi, lasciando turisti e residenti per qualche istante a testa in su e senza parole ad osservare quella meraviglia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101523105