Tu sei qui: CronacaL'Italia candida agli Oscar "È stata la mano di Dio", il film di Paolo Sorrentino girato in Costa d'Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 ottobre 2021 12:06:42
"E' stata la mano di Dio", il film diretto da Paolo Sorrentino e girato anche in Costiera Amalfitana, rappresenterà l'Italia nella selezione per il miglior film internazionale agli Oscar. A deciderlo è la commissione di selezione, istituita presso l'Anica su richiesta dell'Academy, riunita oggi.
La pellicola di Sorrentino è stata scelta tra i 18 di cui era stata proposta candidatura tra film distribuiti in Italia o in previsione di essere distribuiti tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021.
L'annuncio ufficiale di tutte le nomination sarà l'8 febbraio 2022 e la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 27 marzo.
Foto: La Biennale di Venezia
Leggi anche:
"È stata la mano di Dio", Paolo Sorrentino in Costa d'Amalfi per le riprese del nuovo film
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106227103