Tu sei qui: Cronaca"In Nome della Madre": 15 dicembre ad Atrani il Natale raccontato dal punto di vista di Maria
Inserito da (Maria Abate), domenica 9 dicembre 2018 14:34:12
"In Nome della Madre" è lo spettacolo teatrale che si svolgerà sabato 15 dicembre alle 19 nel suggestivo scenario della Chiesa di San Salvatore de' Birecto di Atrani.
Autoprodotto dall'Associazione Culturale Kaleidos, è tutto al femminile e sarà riproposto ad Atrani in occasione delle festività natalizie dopo il grande successo di pubblico riscosso all'Arsenale della Repubblica di Amalfi lo scorso anno.
Tratto da un libero adattamento di Alfonso Minutolo dell'omonimo romanzo di Erri De Luca, vedrà in scena Maria Nolli, Dina Castello e Alessandra Carrano per la regia di Ippolito Civale e racconterà il Natale da un punto di vista alternativo rispetto a quello tradizionale.
Al centro dello spettacolo la storia di Miriàm/Maria di Nazeret che, da ragazza, si ritrova improvvisamente ad essere chiamata a diventare madre del figlio di Dio, Ieshu, Salvatore dell'Umanità. Nelle parole di Maria c'è il coraggio e la femminilità di una donna straordinaria che travolge ogni costume e legge per portare al termine la missione affidatale direttamente dal Signore. Maria si racconta al pubblico attraverso un lungo monologo che ripercorre tre differenti età della sua vita. L'intento dello spettacolo è quello di mettere in risalto, piuttosto che l'aspetto religioso, l'aspetto umano e realistico di questa storia, il coraggio, le emozioni e le sofferenze di Miriàm, l'amore profondo di una madre per un figlio.
L' evento «In Nome della Madre» rientra nella III edizione di "Stelle Divine - Festival del Mediterraneo" promossa dal Comune di Atrani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106013106