Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaIl grande baritono George Gagnidze in Costiera Amalfitana al Bar Francese

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Amalfi, Costiera Amalfitana, Personaggi famosi, Musica lirica

Il grande baritono George Gagnidze in Costiera Amalfitana al Bar Francese

il tiramisù al limone della Pasticceria Francese incanta l'artista georgiano

Inserito da (admin), mercoledì 17 luglio 2019 10:45:13

Il baritono George Gagnidze si regala una pausa di relax e dolcezza in Costa d'Amalfi. In Italia per la tournée estiva, Gagnidze ha debuttato al San Carlo di Napoli interpretando il ruolo di "Alfio" in "Cavalleria Rusticana".

Una delle voci più rappresentative della musica lirica, nato in Georgia e in attività dal 1996, non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di visitare il nostro meraviglioso territorio.

Ad accorgersi della sua presenza ad Amalfi, comodamente seduto ai tavoli della suo locale in piazza Duomo, è stato Alfonso Colavolpe, anima e gestore del nuovo corso del Bar Pasticceria Francese.

Per lui una monoporzione di Tiramisù al limone, sullo sfondo della meravigliosa scalinata che porta al Duomo che domina la piazza principale di Amalfi, è stata una vera e propria "dolce" sorpresa.

I suoi impegni lo portano a girare il mondo e ad esibirsi sui palcoscenici più esclusivi ed importanti. Il suo totale calarsi nel ruolo interpretrato gli è valso l'aggettivo di baritono eroico-drammatico di cui va molto fiero. Intervistato nel 2017 da "operarenamagazine.it" George Gagnidze ha dichiarato: «La storia operistica italiana non ha confronti, però la Georgia ha una tradizione della musica folcloristica antichissima. Io cantavo da bambino nel coro nazionale

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100027103