Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Pacifico da S. Severino

Date rapide

Oggi: 24 settembre

Ieri: 23 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaGiornata contro la violenza sulle donne, stasera il Duomo di Amalfi si veste di rosso

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Giornata contro la violenza sulle donne, stasera il Duomo di Amalfi si veste di rosso

Inserito da (Maria Abate), domenica 25 novembre 2018 13:30:34

«Nel nostro Paese il fenomeno della violenza sulle donne è ancora tragicamente alto e la sua denuncia ancora troppo reticente», ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

E poi: «La violenza sulle donne si inscrive in una storia universale e radicata di prevaricazione sulla donna. Vanno superate discriminazioni, pregiudizi o stereotipi sui ruoli e sulle attitudini basati sull'appartenenza di genere, iniziando dall'infanzia e in particolare dal mondo della scuola».

Stasera, dalle 17, il Duomo di Amalfi si tingerà di rosso per lanciare il messaggio della città contro la violenza di genere. Inoltre, un'opera d'arte sarà esposta temporaneamente, grazie alla collaborazione con la bottega d'arte "La Scarabattola" di Napoli dei fratelli Salvatore, Emanuele e Raffaele Scuotto, che hanno deciso di sposare l'iniziativa di Amalfi e di condividerne artisticamente lo spirito. "Scarpa-Scultura" è una scultura che vuole rappresentare come ogni forma di male possa essere sconfitta, con l'immagine del demone schiacciato sotto la scarpa, una scarpa femminile tinta di rosso, simbolo della giornata.

(foto: Michele Abbagnara)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108013104