Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Marco solitario

Date rapide

Oggi: 24 ottobre

Ieri: 23 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaFiamme sulle zone montuose di Amalfi, abitazione evacuata a Pogerola [FOTO]

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Fiamme sulle zone montuose di Amalfi, abitazione evacuata a Pogerola [FOTO]

Inserito da (Maria Abate), giovedì 27 settembre 2018 13:08:45

Finita l'estate, l'incubo degli incendi sembrava essere scongiurato. Ma non è stato così. Dopo l'incendio appiccato la scorsa notte sulle colline di Maiori, intorno alle 10 di stamani, una densa nuvola di fumo si è alzata dalle montagne che guardano Amalfi. Con tutta probabilità il rogo si è generato nella frazione di Lone. Scene apocalittiche, come testimoniano gli scatti di Michele Abbagnara ed Emanuele Anastasio, che hanno catturato l'attenzione dei tanti turisti ancora in città, rimasti increduli.

Sul posto i Vigili del Fuoco e i volontari di protezione Civile con mezzi appropriati, parte degli stessi che sono impegnati a Maiori. Dalla centrale di Salerno sono in arrivo autobotti dei Vigili del Fuoco.

Nel frattempo, a Pogerola, un'abitazione è stata fatta evacuare in via precauzionale. Per le 13 e 30 è previsto l'arrivo di un elicottero per le operazioni di spegnimento dall'alto.

AGGIORNAMENTI

ore 14,00: La situazione è grave tanto che è si è resa necessaria l'attivazione, su entrambi i fronti di Amalfi e Maiori, di due canadair oltre ad altrettanti elicotteri.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108450104