Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaDa Salerno a Positano in bici: venerdì 13 la "Costa d'Amalfi Night Ride"

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Da Salerno a Positano in bici: venerdì 13 la "Costa d'Amalfi Night Ride"

Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 luglio 2018 20:52:33

Un'uscita notturna in bicicletta lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, da Salerno a Positano. Si tratta della prima edizione della "Costa d'Amalfi Night Ride", l'originale iniziativa organizzata per venerdì 13 luglio dall'ASD Cicloamatori "Le Aquile", riservata esclusivamente agli atleti in possesso di tessera di ciclismo riconosciuta dagli Enti di Promozione.

Ritrovo a Salerno dalle 21 in Via Alvarez (antistante alla Spiaggia Santa Teresa) con partenza "alla francese", dalle 23,30 alle 00,30. Il percorso è di circa quaranta chilometri, da Salerno a Positano. Da Positano si riprenderà la strada del ritorno fino a Vietri dove si concluderà la prima Night Ride con la distribuzione degli attestati. La CicloPedalata non è una competizione e non comporta nessuna stesura di classifiche e nessun riconoscimento in premi. L'alternativa, per i meno allenati, è il percorso di 50 chilometri da Salerno ad Amalfi (andata e ritorno).

«L'evento nasce - fanno sapere gli organizzatori - per sensibilizzare i tanti ciclisti (e non solo) al rispetto del Codice della Strada durante la circolazione nelle ore notturne su strade urbane ed extraurbane».

Quindi, è d'obbligo per poter partecipare avere: un Giubbino Catarifrangente, un Casco con punto luce, una luce anteriore ben fissa al manubrio con attacchi idonei e una luce posteriore. Occhio ai mezzi pesanti che circolano nella notte tra Maiori e Salerno.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103733106