Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Marco solitario

Date rapide

Oggi: 24 ottobre

Ieri: 23 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaCentro Cultura e Storia Amalfitana presenta pubblicazioni edite nel 2018

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Mercoledì 28 novembre, ore 17:30

Centro Cultura e Storia Amalfitana presenta pubblicazioni edite nel 2018

Inserito da (Maria Abate), martedì 27 novembre 2018 16:32:06

Il Centro di Cultura e Storia Amalfitana presenterà le pubblicazioni edite nell'anno 2018, nell'ambito della Rassegna Internazionale Approdi Mediterranei della Cultura Europea e Mondiale, giunta alla VII edizione. L'appuntamento è fissato per mercoledì 28 novembre, alle 17.30, nella Biblioteca comunale, quando saranno distribuiti il Catalogo delle edizioni 2018 e il Calendario 2019.

Interverranno il Presidente e il Direttore del Comitato scientifico del Centro di Cultura e Storia Amalfitana: Ermelinda Di Lieto e Giovanni Camelia.

Queste le edizioni AMCEM che saranno presentate:

  • Rassegna del Centro di Cultura e Storia Amalfitana nn. 54 e 55.56 n.s.
  • Dieter RICHTER, Visioni del Sud. Scritti interculturali 1988-2018
  • Gli Amalfitani nella Puglia medievale. Insediamenti, fondaci, vie e rotte commerciali, relazioni artistiche e culturali (Atti del Convegno, Amalfi 15-16 dicembre 2017)
  • Giuseppe GARGANO, Opulenta Societas. Gli Amalfitani in Età normanna (1131-1194)
  • Aniello TESAURO, Le vetrerie di Vietri tra Ottocento e Novecento
  • Viaggi e Soggiorni di primo Ottocento. Oltre Napoli, verso Amalfi e Sorrento, a cura di Annunziata BERRINO (edizione Franco Angeli - Milano)
  • Pietro SANTORIELLO, I tavolari "della Cava" nella Costa d'Amalfi. Case, acquedotti, terreni terrazzati negli apprezzi del Settecento (1714-1792)
  • Vincenzo SEBASTIANO, Il sistema dei terrazzamenti in Costiera Amalfitana
  • Giuseppe VITOLO, Il lessico rurale della Costiera Amalfitana. Terrazzamenti, macère, viticoltura, limonicoltura, olivicoltura, lavorazione del carbone
  • Mario GAGLIONE, Il privilegio del 1190 a favore di Ravellesi, Scalesi ed Amalfitani
  • Federica PORPORA ANASTASIO, Lisa Krugell riscoperta di un'artista
  • Calendario da tavolo relativo alla VII edizione 2018 della Rassegna "Approdi Mediterranei della Cultura Europea e Mondiale" - Paesaggi Amalfitani 2019 dedicato all'artista alsaziana Elisabeth (Lisa) Emma Krugell, nata a Strasburgo nel 1893 e vissuta in Costa d'Amalfi dal 1939 fino alla morte (Minori, 1977)
  • Giacinto TORTOLANI, Maioliche di Vietri (1920-1960). Catalogo I.C.S. per la ‘Boutique Italienne'
  • Angelo TAJANI e Roberta DELGADO, Le antiche filigrane della Costa di Amalfi

 

info@centrodiculturaestoriaamalfitana.it | www.centrodiculturaestoriaamalfitana.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102222100