Tu sei qui: CronacaAtrani entra nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente
Inserito da (Maria Abate), giovedì 31 ottobre 2019 12:45:51
Il Comune di Atrani è entrato definitivamente ieri, 30 ottobre 2019, in A.N.P.R., l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
ANPR è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche, ed è ormai un punto di riferimento unico per l'intera Pubblica amministrazione e per tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici, in particolare i gestori di pubblici servizi.
Tramite ANPR il cittadino può richiedere i certificati anagrafici in qualsiasi comune, non solo quello di residenza; può chiedere la CIE (carta d'identità elettronica) in qualsiasi Comune, perché potranno essere utilizzati i dati anagrafici contenuti nella base dati ANPR per richiederne l'emissione.
Tra gli altri vantaggi di ANPR:
Copyright foto © Rudolf Balasko
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105626106