Ultimo aggiornamento 2 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaAtrani come negli anni cinquanta: nel borgo costiero le riprese della serie "Ripley" / FOTO

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Atrani, Costiera Amalfitana, serie tv, Ripley

Atrani come negli anni cinquanta: nel borgo costiero le riprese della serie "Ripley" / FOTO

A dirigere la prima stagione di Ripley ci sarà Steven Zaillian, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di Schindler’s List - La lista di Schindler

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 15 ottobre 2021 08:49:54

Da alcune settimane a questa parte, Atrani si è trasformata nel set delle riprese della serie "Ripley", tratta dal romanzo Il talento di Mr Ripley. I ciak, come si vede dalle foto, sono tuttora in corso. Macchine ed insegne d'epoca hanno fatto catapultare il piccolo comune della Costa d'Amalfi negli anni cinquanta (periodo in cui è ambientato il romanzo nato dalla penna di Patricia Highsmith).

Per permettere ad attori e troupe di girare, il Comune di Atrani ha chiuso le attività della piazzetta fino agli inizi di novembre.

La serie, una coproduzione Showtime e Endemol Shine North America, in associazione con Entertainment 360 e Filmrights, è stata annunciata nel settembre 2019. La pandemia ha fatto slittare le riprese al 2021. Nel cast figurano Andrew Scott, Johnny Flynn e Dakota Fanning. A dirigere la prima stagione di Ripley ci sarà Steven Zaillian, vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura di Schindler's List - La lista di Schindler e nominato altre tre volte per Risvegli, Gangs of New York e L'arte divincere. Il premio Oscar ha anche scritto la sceneggiatura della serie. Zaillian sarà affiancato dai produttori esecutivi Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy, Philipp Keel e Charlie Corwin.

La serie prenderà in considerazione tutti i romanzi della serie: Il talento di Mr. Ripley, Il sepolto vivo, L'amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott'acqua. Il personaggio è noto per essere un artista della truffa e un sociopatico che è disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. La sinossi del film ci dice che: "Tom Ripley si reca in Italia alla ricerca di Dickie, quando riesce a trovarlo resta affascinato dallo stile di vita che l'uomo conduce in compagnia della sua fidanzata, così lo uccide e ne assume l'identità".

FOTO IN BASSO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100559102