Tu sei qui: Cronaca“Amalfi 839 AD” approda a Meta: 9 settembre il musical dei record in Piazza Marina
Inserito da (Maria Abate), venerdì 7 settembre 2018 18:57:56
Il musical epico che racconta delle sorti della Repubblica Marinara agli albori, che si svolge ogni mercoledì e sabato agli Arsenali di Amalfi, si sposta nel Comune di Meta. L'appuntamento con "Amalfi 839 AD" è fissato in Piazza Marina per il 9 settembre, alle 21 (ingresso gratuito).
Amalfi 839 AD nasce grazie alla collaborazione tra l'Assessorato al turismo e alla cultura di Amalfi e il Centro di Cultura e Storia Amalfitana e alla produzione di Sipario di luce. Uno spettacolo teatrale scritto da Ario Avecone, che prevede un totale coinvolgimento del pubblico, rapito dalla musica e immerso nello scenario a stretto contatto con gli attori, garantendo un'esperienza unica ed emozionante. Piazza Marina sarà immersa in un vero e proprio viaggio nel tempo. Il cast, tra l'altro, vanta la partecipazione di due metesi: Myriam Somma, che veste i panni di Giovanna ed Elena Vollaro nella parte di Angelica.
LA TRAMA La storia si svolge nell'anno 839 d.C., quando la Città di Amalfi fu conquistata dai feroci Longobardi, originari del Nord Europa, guidati dal perfido Principe Sicardo. Due giovani innamorati, Antonio e Giovanna, devono separarsi a causa della drammatica guerra. Dopo dieci lunghi anni di esilio, Antonio torna nella propria città natale, divenuto ormai un esperto guerriero. Il giovane ritrova Amalfi in preda alle scorribande dei Saraceni, spietati pirati mediorientali, e sotto il consolidato dominio del sanguinario Sicardo. Dopo aver ritrovato gli amici d'infanzia Ottavio e Carlo, Antonio scopre che Giovanna, di cui è ancora innamorato, è stata promessa in sposa proprio a Sicardo. Tra mille peripezie e intrighi, Antonio proverà a liberare il popolo di Amalfi dalla tirannia e a ritrovare l'amore di Giovanna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101416100