Tu sei qui: CronacaAd Amalfi una raccolta fondi per restauro tela Miracolo S.Andrea
Inserito da (Maria Abate), lunedì 3 dicembre 2018 10:42:57
Una raccolta fondi per consentire il restauro della tela in cui viene riprodotto il miracolo di Sant'Andrea Apostolo. È stata avviata ad Amalfi dal Comitato Festeggiamenti Patronali presieduto da Andrea De Luca.
La tela, che ricorda la violenta tempesta scatenatasi in mare con cui il Santo evitò l'invasione della flotta del corsaro saraceno Ariadeno Barbarossa, fu dipinta nel 1952 da Ignazio Lucibello, allievo di Pietro Scoppetta. Da allora è esposta nel Duomo di Amalfi e portata in processione in occasione della festa.
Per partecipare al restauro è possibile inviare un contributo spontaneo al seguente iban: IT41X0760115200001018157212, intestato a "Comitato cittadino festeggiamenti religiosi S. Andrea Apostolo, 84011 Amalfi", con causale "Restauro quadro".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108916107