Tu sei qui: ChiesaMinori e la Costiera Amalfitana festeggiano San Nicola: 1° maggio pellegrinaggio a Monte Forcella
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 29 aprile 2024 10:13:30
Il 1° maggio per gli abitanti della Costiera Amalfitana non è soltanto la Festa dei Lavoratori, ma un'occasione per rendere grazie a San Nicola, uno dei Santi più venerati dalla cristianità.
In tantissimi si recano in pellegrinaggio al Monte Forcella di Minori dove sorge il Convento a lui dedicato. Non si tratta soltanto di un atto di devozione, ma anche di un momento per ravvivare l'esperienza della fede e rafforzare i vincoli di comunione che legano i cristiani pellegrini sulla Terra.
Il programma delle celebrazioni prevede l'apertura della Chiesa per la preghiera dei pellegrini martedì 30 aprile alle ore 11:00. Il giorno successivo, mercoledì 1° maggio, alle ore 11:00, sarà esposta la statua di San Nicola sul sagrato della Chiesa, seguita dal Santo Rosario alle 11:15 e dalla Santa Messa alle 11:30. Subito dopo la Messa, si svolgerà la processione lungo il sentiero del Convento.
Presso il Convento sarà possibile acquistare panini e bibite per ristorarsi dopo il pellegrinaggio. Si raccomanda ai partecipanti di rispettare la natura e di portare con sé i propri rifiuti o di gettarli nei contenitori lungo il sentiero, contribuendo così alla salvaguardia dell'ambiente.
La celebrazione di San Nicola al Monte Forcella non è solo un momento di devozione religiosa, ma anche un'opportunità per riconnettersi con la propria fede e per condividere momenti di comunione con la comunità locale.
Aggiornamento:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106041101