Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: ChiesaGioia per la Parrocchia di Amalfi, 14 dicembre Nicola Sarno riceverà il Ministero del lettorato

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Chiesa

Amalfi, costiera amalfitana, lettorato

Gioia per la Parrocchia di Amalfi, 14 dicembre Nicola Sarno riceverà il Ministero del lettorato

Nicola Sarno, seminarista della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Amalfi, riceverà il Ministero del lettorato per l’imposizione delle mani di Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi - Cava de' Tirreni.

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 novembre 2023 16:02:15

C'è anche un giovane di Amalfi tra i seminaristi che giovedì 14 dicembre 2023, presso la Cappella Maggiore del Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II" di Salerno, alle ore 18:30, saranno nominati Lettori o Accoliti.

Nicola Sarno, seminarista della Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo di Amalfi, riceverà il Ministero del lettorato per l'imposizione delle mani di Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi - Cava de' Tirreni.

«Carissimi, con gioia vi invito a partecipare e ringraziare con me il Signore per il dono della Vocazione. Giovedì 14 dicembre 2023, presso la cappella del Seminario, sarò istituito Lettore. La vostra presenza e la vostra preghiera mi aiuteranno a innestare sempre di più la mia Vocazione nella Parola di Dio, mettendomi al servizio del Vangelo», ha scritto Nicola in un post affidato ai Social.

Il Lettore è nella Chiesa Cattolica colui che riceve l'incarico di proclamare le letture della Sacra Scrittura, eccetto il Vangelo, durante la Liturgia della Parola.

Auguri a Nicola per questo nuovo passo verso il diaconato e quindi verso il sacerdozio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L’arcivescovo Soricelli e Nicola Sarno<br />&copy; Leopoldo De Luise L’arcivescovo Soricelli e Nicola Sarno © Leopoldo De Luise
Mons. Orazio Soricelli<br />&copy; Leopoldo De Luise Mons. Orazio Soricelli © Leopoldo De Luise
Volantino Volantino

rank: 102137106