Tu sei qui: Attualità"Wind Surf" torna in Costiera Amalfitana, il gigantesco veliero di 15mila tonnellate nelle acque di Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 giugno 2022 08:50:05
Ancora giganti nelle acque della Costiera Amalfitana. L'ultimo in ordine di arrivo è il veliero "Wind Surf", ammiraglia della flotta WindStar Cruises, impegnata ad offrire crociere in Europa e nei Caraibi.
La gigantesca imbarcazione, che torna nella Divina a distanza di un anno (il suo ultimo arrivo è datato agosto 2021), si trova questa mattina, 9 giugno, al largo di Amalfi.
Considerato il più grande veliero al mondo, Wind Surf è stato costruito nel 1989 e naviga attualmente sotto bandiera della Bahamas. Con una stazza di circa 15.000 tonnellate, 2.400 metri quadri di vele su 5 alberi e una lunghezza di circa 190 metri, l'enorme imbarcazione ha una capacità di 314 passeggeri.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104322104