Tu sei qui: Torna in Costiera Amalfitana la “Riviera”, lussuosa nave da crociera della "Oceania Class"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 aprile 2023 11:36:57
Torna in Costiera Amalfitana la "Riviera", lussuosa nave da crociera della "Oceania Class", appartenente alla compagnia statunitense Oceania Cruises e costruita presso il cantiere navale di Sestri Ponente.
Questa mattina, 20 aprile, ha attraccato al largo di Amalfi, attirando gli sguardi meravigliati di residenti e turisti. L'ultima volta che era stata avvistata nelle acque della Divina risale all'estate 2022.
Gemella della "Marina", è stata varata nel luglio 2011 e può ospitare a bordo 2.100 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio.
Una crociera sulla "Riviera" che in 10 giorni attraversa il mediterraneo toccando Malta, Croazia, Italia (con tappa Amalfi), e le isole greche costa sui 3mila euro a persona.
Ma agli ospiti è assicurato un soggiorno incredibile: camere dall'arredo raffinato, sei ristoranti gourmet con posti a sedere all'aperto, spettacoli musicali nella lounge della nave, trattamenti spa e corsi pratici di cucina al The Culinary Center.
Oceania Riviera ha una stazza lorda di 66.000 tonnellate, è lunga 239 metri, larga 32 ed è dotata di 11 ponti passeggeri. Può raggiungere una velocità di crociera di 22 nodi e vanta 629 cabine con vista esterna, dotate di uno spazioso ed elegante balcone privato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105025103
Gli Chantiers de l'Atlantique hanno consegnato la nuova nave "Euribia" alla divisione crociere del gruppo MSC. Questo nuovo arrivo segna l'introduzione del ventiduesimo membro della flotta di MSC Crociere e rappresenta un importante passo avanti nel percorso di decarbonizzazione dell'azienda. L'MSC Euribia,...
Amalfi ha festeggiato in grande il terzo scudetto del Napoli. Ieri, 24 maggio, alle 17.30, un Corteo di tifosi, insieme al Gruppo Folk, è partito da Valle dei Mulini con arrivo in Piazza Duomo sventolando bandiere e suonando trombette da stadio, in un tripudio di azzurro e di sorrisi. Ad attenderli c'era...
Una nave volante nelle acque della Costiera Amalfitana? Ovviamente no. Si tratta di un fenomeno ottico piuttosto peculiare e molto suggestivo chiamato "Fata Morgana". L'effetto, che prende nome dalla mitologia celtica secondo cui la fata Morgana induceva nei marinai visioni di fantastici castelli in...
Lo scorso marzo la solare Francesca Faratro, amalfitana DOC, ha fatto da Cicerone per il giornalista Fabrizio Rocca, accompagnandolo alla scoperta delle amenità del comune capofila della Divina, sia a livello storico che a livello enogastronomico. «Sai che qui ad Amalfi si sono innamorati Brad Pitt e...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.