Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: ChiesaAmalfi, 11 luglio l'ordinazione sacerdotale di Don Pasquale Avitabile

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Chiesa

Amalfi, costiera amalfitana, ordinazione presbiteriale

Amalfi, 11 luglio l'ordinazione sacerdotale di Don Pasquale Avitabile

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall'Arcivescovo Orazio Soricelli, che con solenne gesto imporrà le sue mani sul capo di Don Pasquale, segnando così il momento culminante dell'ordinazione presbiteriale

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 luglio 2024 08:58:55

Giovedì 11 luglio, nel giorno in cui si celebra San Benedetto da Norcia, Patrono d'Europa, ad Amalfi si terrà un evento di grande rilevanza per la comunità cattolica locale: l'ordinazione sacerdotale del diacono Don Pasquale Avitabile. La cerimonia avrà luogo alle ore 19:30 nella maestosa Basilica Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dall'Arcivescovo Orazio Soricelli, che con solenne gesto imporrà le sue mani sul capo di Don Pasquale, segnando così il momento culminante dell'ordinazione presbiterale. Questo rito antico e sacro conferisce al nuovo sacerdote la grazia necessaria per esercitare il ministero sacerdotale nella Chiesa.

Il giovane Don Pasquale, quindi, inizierà subito il suo servizio con una serie di celebrazioni eucaristiche nelle chiese del territorio. La sua prima messa sarà il 12 luglio alle ore 19:30 nella Chiesa di San Luca Evangelista a Praiano. Seguirà una celebrazione il 13 luglio nella Chiesa di San Pietro Apostolo di Tovere e il 14 luglio nella Cattedrale di Amalfi.

La redazione si unisce con gioia a questo momento di festa e augura a Don Pasquale un ministero ricco di grazia, speranza e amore. Che il suo cammino sacerdotale sia sempre illuminato dalla luce del Signore e che possa essere un faro di fede e carità per tutta la comunità. Auguri, Don Pasquale!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'Arcivescovo Soricelli e Don Pasquale<br />&copy; Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi Amalfi - Cava de'Tirreni L'Arcivescovo Soricelli e Don Pasquale © Ufficio Comunicazioni Sociali Arcidiocesi Amalfi - Cava de'Tirreni
L'ordinazione diaconale di Don Pasquale L'ordinazione diaconale di Don Pasquale

rank: 108340107