Ultimo aggiornamento 2 giorni fa S. Nicola di Bari

Date rapide

Oggi: 6 dicembre

Ieri: 5 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: AnnunciIl Comune e Visit Amalfi lanciano nuovi corsi di formazione per operatori turistici

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Annunci

Corsi per operatori turistici ad Amalfi, un’opportunità di formazione per migliorare l’offerta turistica

Il Comune e Visit Amalfi lanciano nuovi corsi di formazione per operatori turistici

Il Comune di Amalfi, attraverso la Destination Management & Marketing Organization (DMO) Visit Amalfi, annuncia l’apertura delle iscrizioni ai corsi di formazione in Lingua Inglese, Marketing & Management delle attività extralberghiere e Social Media Management, pensati per potenziare le competenze degli operatori turistici. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 dicembre 2024.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 27 novembre 2024 08:50:28

Il Comune di Amalfi, in collaborazione con la Destination Management & Marketing Organization (DMO) Visit Amalfi, annuncia con entusiasmo il lancio di nuovi corsi di formazione per operatori turistici, un'iniziativa che si inserisce nel piano strategico di rilancio turistico della città. L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, mira a migliorare la qualità dell'offerta turistica e a rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Le iscrizioni ai corsi, che avranno inizio a gennaio 2025, sono già aperte e si concluderanno il 9 dicembre 2024. I corsi, che si terranno in presenza, sono pensati per arricchire le competenze linguistiche e professionali degli operatori del settore, spaziando da un corso di Lingua Inglese a percorsi specialistici in Marketing & Management delle attività extralberghiere e Social Media Management.

"Desideriamo migliorare l'esperienza turistica per chi sceglie Amalfi per le proprie vacanze, accrescendo la qualità dell'accoglienza e dell'ospitalità", ha dichiarato il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, che ha sottolineato come l'obiettivo sia di offrire al personale delle strutture turistiche e commerciali occasioni di aggiornamento in ambito comunicazione e nuove tecnologie, rispondendo così alle necessità del mercato turistico.

I corsi in partenza coprono tre aree chiave:

  1. Lingua Inglese - Con inizio il 13 gennaio 2025, il corso di 48 ore è articolato su 3 lezioni settimanali, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, per 2 ore. Il programma prevede una preparazione completa, sia teorica che pratica, adatta a tutti i livelli, con una quota di iscrizione di 25 euro.

  2. Marketing & Management delle attività extralberghiere - Partendo dal 14 gennaio 2025, il corso di 30 ore si concentra sulle normative del settore e su come gestire correttamente le strutture ricettive extralberghiere, con un focus sulle locazioni brevi e la gestione amministrativa e fiscale.

  3. Social Media Management - Anche questo corso, che inizia il 14 gennaio 2025, offre una panoramica su come creare e gestire un'identità digitale efficace per le attività turistiche, con particolare attenzione alle sponsorizzazioni sui social media.

Tutti i corsi sono progettati per supportare lo sviluppo delle competenze degli operatori turistici, a partire da una base teorica fino ad arrivare a strumenti operativi per la gestione quotidiana delle loro attività. Ogni corso prevede un massimo di 25 partecipanti e una quota di iscrizione di 25 euro.

L'Amministrazione Comunale ha anche previsto un sistema di selezione per le iscrizioni, con una graduatoria che terrà conto di diversi fattori, come la residenza ad Amalfi, il contratto di lavoro a tempo indeterminato e la qualifica accademica.

Per partecipare, i candidati dovranno inviare la domanda via posta elettronica certificata (PEC), allegando curriculum vitae, contratto di lavoro e documento di identità, entro le ore 12.00 del 9 dicembre 2024.

Questa iniziativa è una delle azioni previste nel "Piano Strategico per la riattivazione e il rilancio turistico post Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025", che mira a rendere Amalfi una destinazione sempre più attrattiva e sostenibile per i turisti.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Amalfi<br />&copy; Michael Giugliano Amalfi © Michael Giugliano

rank: 10463105

Annunci

Alicost: fino al 30 settembre garantiti collegamenti marittimi in Costiera Amalfitana, Golfo di Salerno e Napoli

Fino al 30 settembre, Alicost garantirà collegamenti marittimi per raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida da Salerno Molo Manfredi, Amalfi e Positano. Questo servizio offre ai residenti e ai turisti la possibilità di esplorare l'intero arcipelago campano. Inoltre, sarà attivo un collegamento...

Amalfi, la Pasticceria Pansa svela "Una dolce storia dal 1830": stasera la presentazione del libro con Iginio Massari

La storia della Pasticceria Pansa, pilastro della dolcezza ad Amalfi dal 1830, verrà raccontata oggi nel libro "Una dolce storia dal 1830". L'appuntamento è per le 18:30 agli Antichi Arsenali della Repubblica, un luogo carico di storia, ideale per un viaggio nel tempo tra tradizione e innovazione dolciaria....

Eventi estivi ed invernali ad Amalfi, aperta la manifestazione di interesse per proposte artistiche e socioculturali

Creatività, originalità e valorizzazione identitaria e turistica di Amalfi: sono alcune delle linee guida per la redazione del programma di eventi della stagione estiva ed invernale 2014/ 2025. Il Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano, ha aperto l'avviso esplorativo per la presentazione...

Amalfi seleziona 5 parcheggiatori a tempo pieno e indeterminato

La società Sistema Amalfi S.r.l., interamente partecipata dal Comune di Amalfi, ha indetto una selezione pubblica per esami per la copertura di 5 posti di "parcheggiatore" - Livello 5 del CCNL commercio terziario distribuzione e servizi - a tempo pieno e indeterminato, per la redazione di una graduatoria...

Atrani, luminarie natalizie prorogate ancora una volta: resteranno accese fino a domenica

Oggi, 10 gennaio, sarebbe stato l'ultimo giorno di proroga dell'accensione delle luminarie natalizie di Atrani. Ma non è più così... L'amministrazione comunale, per soddisfare le numerose richieste pervenute in questi giorni, ha comunicato un'ulteriore proroga. Le luminarie natalizie resteranno accese,...