Storia e Storie“La fiancée d'Amalfi”: un romanzo di passione e segreti ambientato in Costiera

Amalfi, Costiera amalfitana, romanzo, Harmony

“La fiancée d'Amalfi”: un romanzo di passione e segreti ambientato in Costiera

Un italiano sexy e carismatico, una bollente storia d'amore nata sotto il sole della Costiera Amalfitana

Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 gennaio 2019 15:25:15

In Italia è stato tradotto col titolo "Fascino italiano" e pubblicato nel 2016 per la collana "Harmony" di Harper Collins. Si tratta del romanzo rosa della scrittrice francese Ann Major intitolato "La fiancée d'Amalfi", che racconta di un amore inaspettato in Costiera. Sì, perché non c'è solo Amalfi nel libro, ma anche Ravello e Praiano, tratteggiate con la sapienza di chi conosce bene i luoghi di cui scrive.

Un italiano sexy e carismatico, una bollente storia d'amore nata sotto il sole della Costiera Amalfitana. Questo è ciò che il destino ha pensato per Regina Tomei. Ma Nico Romano è un uomo potente e ricchissimo, principe erede di un'antica monarchia e destinato a sposare una donna dal sangue blu. Regina non può più farsi illusioni. La loro storia non ha futuro. Meglio allora godersi quei tre giorni di folle passione e dimenticarlo subito dopo. Il problema è soltanto uno: come riuscirci?

Pochi giorni ancora e poi avrebbe dovuto lasciare quel paradiso terrestre. Le erano rimaste tante cose da vedere e pochissimo tempo a disposizione. Perché allora se ne stava seduta fuori da quel bar a perdere tempo prezioso, invece di andare a visitare le innumerevoli cattedrali e le antiche ville romane sparse lungo tutta la Costiera Amalfitana? Perché si era prestata a quel gioco di seduzione con un perfetto sconosciuto?

Questo l'incipit del libro, che già preannuncia una trama avvincente, perché se è vero che gli italiani sono ottimi conquistatori, Nico sembra aver turbato il cuore di Regina fin dal primo giorno...

Galleria Fotografica