Storia e StorieAlbori rappresenta la Costa d’Amalfi e la Campania a “Il Borgo dei borghi” su Rai 3 /COME VOTARE

Albori, Vietri sul Mare, costiera amalfitana, Borgo dei Borghi, Rai Tre

Albori rappresenta la Costa d’Amalfi e la Campania a “Il Borgo dei borghi” su Rai 3 /COME VOTARE

La finale andrà in onda domenica 4 aprile 2021, in prima serata su Raitre. Condotta da Camila Raznovich, “La grande sfida” vedrà in competizione 20 Borghi, uno per regione

Inserito da (Maria Abate), lunedì 8 marzo 2021 12:58:41

Albori, suggestiva frazione di Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, è in concorso per il titolo di Borgo più bello d'Italia nell'edizione 2021 della trasmissione di RAI TRE.

È possibile sostenerla votando sul sito della RAI: www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it (sino alle 23:59 di domenica 21 marzo 2021). Registrandosi su Rai Play è possibile 1 voto al giorno. Votando ogni giorno sarà possibile portare Albori alla vittoria.

La finale andrà in onda domenica 4 aprile 2021, in prima serata su Raitre. Condotta da Camila Raznovich, "La grande sfida" vedrà in competizione 20 Borghi, uno per regione.

Il programma è giunto all'ottava edizione e negli anni ha permesso ai telespettatori di scoprire posti bellissimi, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali. Appena sarà possibile, torneranno ad essere mete ambite per appassionati d'arte, cultura e gastronomia.

La giuria di esperti 2021 è composta da: Rosanna Marziale, chef stellata e protagonista canale tv Food Network; Mario Tozzi, geologo e conduttore di "Sapiens" su Rai3; Jacopo Veneziani, professore, divulgatore e dottorando in Storia dell'Arte alla Sorbona di Parigi.

Albori è un borgo della Campania, in provincia di Salerno. Nel suo centro storico vivono 230 persone. L'origine più affascinante del suo nome è quella che lo fa derivare da Arvo, un argonauta al seguito di Giasone che, attratto dalla bellezza del luogo, vi si sarebbe stabilito dopo una tempesta.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Galleria Fotografica