GourmetPassione pasticceria, a Napoli showcooking di Iginio Massari con il nostro Sal De Riso

Passione pasticceria, a Napoli showcooking di Iginio Massari con il nostro Sal De Riso

Inserito da (admin), mercoledì 4 aprile 2018 18:59:17

Meet Massari è il tour 2018 organizzato da Molino Dallagiovanna (www.dallagiovanna.it) con il Maestro pasticciere Iginio Massari.

Sono già molti i professionisti dell’'arte bianca ad essersi iscritti agli incontri con il maestro dei maestri della pasticceria che toccheranno tre capitali italiane del gusto: Napoli, Milano e Roma.

L'appuntamento a Napoli è fissato per il prossimo 9 aprile mentre la tappa milanese è prevista per il 28 maggio e quella finale a Roma il 24 settembre.

Ad affiancare il maestro Massari ci sarà Salvatore De Riso, un altro grande pasticciere dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.

Lo showcooking mostrerà agli addetti ai lavori come utilizzare al meglio i prodotti del territorio e le farine del Molino Dallagiovanna: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, testata dal Maestro Massari, appositamente creata per rinfrescare il lievito madre.

In occasione della tappa napoletana, all'interno della Città della Scienza, Massari renderà omaggio alla città e alle sue eccellenze con due "dolci" creazioni: “Sole di Napoli”, crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento, e una monoporzione di massa montata alla ricotta.

Dalla Costa d'Amalfi Sal De Riso parteciperà presentando il suo nuovo Soufflé Stregato al cioccolato.

Molino Dallagiovanna ha pensato anche agli appassionati di pasticceria, riservando loro 50 posti per ciascuna tappa del tour.

Il biglietto per i non professionisti è acquistabile sul sito dell'azienda.

PROGRAMMA

Ore 9.30 Registrazione ospiti

Ore 10.15 Presentazione Molino Dallagiovanna

Ore 10.45 Demo Maestro Iginio Massari

Ore 13 Pausa pranzo

Ore 14 Demo Iginio Massari

Ore 16 Demo Sal De Riso

Ore 17 Degustazione dei prodotti

Galleria Fotografica