Territorio e AmbienteIl “Sentiero degli Dei” si fa bello per la ripartenza post-Covid, ad Agerola completata installazione segnaletica

Agerola, Sentiero degli Dei, Costiera Amalfitana, trekking, turismo, sentieristica, segnaletica

Il “Sentiero degli Dei” si fa bello per la ripartenza post-Covid, ad Agerola completata installazione segnaletica

Non hanno il mare, ma hanno un’incredibile ricchezza in sentieri di montagna e vedute mozzafiato, che negli ultimi anni hanno imparato a valorizzare sempre di più: stiamo parlando di Tramonti, Ravello, Scala e Agerola

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 aprile 2021 15:21:58

Non hanno il mare, ma hanno un'incredibile ricchezza in sentieri di montagna e vedute mozzafiato, che negli ultimi anni hanno imparato a valorizzare sempre di più: stiamo parlando di Tramonti, Ravello, Scala e Agerola.

Quella del trekking è un'attività che si sta facendo sempre più spazio in Costiera Amalfitana, prediletta da quanti non amano il "caos" della spiaggia e preferiscono panorami più tranquilli, seppur faticosi da raggiungere.

In vista della ripartenza post Covid-19 è stato effettuato, ad Agerola, il completamento della segnaletica sul Sentiero degli Dei, uno dei balconi panoramici più famosi di tutto il golfo amalfitano. Dall'alto è possibile vedere l'isolotto de "Li Galli" di Positano, Capri, Ischia, e dall'altra parte Sorrento. Ad occuparsi materialmente dell'installazione i ragazzi di Cartotrekking, mentre il CAI Monti Lattari ha donato al Comune di Agerola la progettazione della segnaletica e i pannelli.

«Possiamo ritenerci soddisfatti. Dopo l'intesa attività di manutenzione effettuata nei mesi scorsi, si completa oggi lungo il Sentiero degli Dei l'installazione della segnaletica, secondo gli standard internazionali. Il Sentiero degli Dei è pronto per accogliere, appena le misure nazionali lo consentiranno, i tanti ospiti nazionali ed internazionali. Continua il lavoro di valorizzazione del nostro meraviglioso comparto escursionistico, in programma ci sono ancora altri sentieri», ha dichiarato il sindaco Luca Mascolo.

 

Leggi anche:

In Costiera amalfitana si pensa a hiking e trekking archeologico per "fortificare" escursionismo e patrimonio culturale

Galleria Fotografica