Territorio e AmbienteGli hotel della Costa d'Amalfi in campo per il vaccino contro il Covid-19

Costiera amalfitana, hotel, vaccino, coronavirus

Gli hotel della Costa d'Amalfi in campo per il vaccino contro il Covid-19

I proventi andranno a IRCCS Fondazione G. Pascale, Fondazione Melanoma e Takis, che si sono immediatamente mobilitate per la realizzazione di un vaccino contro il COVID-19 grazie alla collaborazione con lʼIstituto Spallanzani di Roma

Inserito da (Maria Abate), venerdì 3 aprile 2020 17:06:03

Cinque eccellenze della Costiera Amalfitana sono scese in campo per sostenere la messa a punto di un vaccino contro il Covid-19, in supporto all'attività di sperimentazione del Prof. Paolo Antonio Ascierto della Fondazione G. Pascale di Napoli.

Hotel Santa Caterina, Il San Pietro di Positano, Le Sirenuse, Palazzo Avino offrono, ognuno, 10 e-voucher del valore di 5.000 euro ciascuno. I 40 e-voucher totali includono, tra i vari servizi, una cena offerta dal Don Alfonso 1890. I proventi andranno a IRCCS Fondazione G. Pascale, Fondazione Melanoma e Takis,che si sono immediatamente mobilitate per la realizzazione di un vaccino contro il COVID-19 grazie alla collaborazione con lʼIstituto Spallanzani di Roma. Si è avviata la sperimentazione di 4 possibili candidati allo sviluppo clinico per avere i primi risultati a metà aprile, ma i passaggi successivi fino all'uomo saranno molto più costosi. Per questo, si stanno cercando finanziamenti per lo sviluppo del vaccino, poiché al momento non ci sono fondi statali ad hoc. Occorrono 2 milioni per la produzione del vaccino in larga scala, gli studi regolatori e lo studio clinico di fase 1.

Per partecipare, contattare l'albergo desiderato e, comprovata la disponibilità dellʼe-voucher, effettuare un bonifico di 5.000 euro sull'Iban IT36 G030 6909 6061 0000 0067 055 intestato a Fondazione Melanoma Onlus con causale "Insieme per il vaccino contro COVID-19". Quindi, inviare la ricevuta del bonifico all'albergo che, dopo la ricezione dell'importo da parte della Fondazione, provvederà ad emettere lʼe-voucher via mail.

È possibile acquistare gli e-voucher fino ad esaurimento dei 40 previsti. Sarà possibile usufruire delle 2 notti e dei servizi connessi nel periodo di 2 anni dalla prossima apertura, previa disponibilità confermata dall'albergo. Al momento della prenotazione alberghiera occorre richiedere anche la data per la cena al Don Alfonso, effettuata direttamente dall'albergo. La cena dovrà essere usufruita durante il soggiorno prenotato.

Galleria Fotografica